IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 27 Settembre 2022

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: RESPONSABILE DI SALA - MAÎTRE E SOMMELIER.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda agricola veronese che punta all’eccellenza sia nella produzione enologica sia nella ristorazione e nell’hospitality di prestigio. Per la loro prestigiosa struttura di Resort & Restaurant stiamo cercando un Responsabile di Sala con esperienza nel ruolo che curi nel dettaglio la customer experience dei clienti del ristorante.

 

POSIZIONE

La figura ricercata ha il compito fondamentale di assicurare il funzionamento del servizio di ristorazione. Si occuperà quindi sia dell’aspetto estetico della sala (dotazione degli arredi, addobbi etc) sia di dirigere e sovrintendere il lavoro dei camerieri di sala. Seguirà personalmente l’accoglienza, la presentazione del menù e della carta vini, consigliando i clienti sulle scelte, raccogliendo e accogliendo tutte le loro necessità. In sintonia con lo Chef coordinerà  il servizio di sala con i carichi di lavoro della cucina favorendo e garantendo l'ottimizzazione del servizio.

 

REQUISITI

La persona che cerchiamo, grazie a significative esperienze nell’alta ristorazione e nell’'hotellerie, ha una perfetta e chiara conoscenza del funzionamento e dei ruoli all’interno di un ristorante e di una struttura alberghiera di alto livello, è in grado di gestire le prenotazioni e organizzare il personale di sala nel coordinamento con la cucina e nelle operazione di riordino e pulizia. Conosce molto bene gli alimenti e gli ingredienti e le norme igienico-sanitarie che riguardano la ristorazione, è in grado inoltre di gestire le operazioni amministrative del ristorante (fatturazione/modalità di pagamento).

Indispensabile la conoscenza tecnica del prodotto vino (richiesto titolo di Sommelier) e un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Cerchiamo quindi un equilibrato mix di capacità organizzative, relazionali e comunicative condite da un adeguato standing personale.
 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.