IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 06 Settembre 2022

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: MULTIPLANT OPERATION MANAGER.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.
 

AZIENDA

Il nostro cliente è un importante acetificio con più sedi produttive tra Mantova e Modena.

L’azienda è fortemente orientata al canale Off trade con clienti sia in Italia che all’estero, ai quali offre sia un’ampia gamma di prodotti a marchio proprio sia soluzioni di prodotto Private Label. Le caratteristiche principali dei processi produttivi, gestiti con logica MTS (Make to Stock), sono elevatissima flessibilità e dislocazione sui tre plant aziendali.


POSIZIONE

La persona da inserire risponderà alla Direzione e avrà la responsabilità di gestire e coordinare le operation dei tre stabilimenti del gruppo (che occupano circa 60 risorse).

Il focus della posizione è quello di garantire un’efficace pianificazione delle attività produttive, l’efficientamento della produzione e la qualità del prodotto, nonché il mantenimento delle corrette scorte di magazzino nel rispetto dei tempi di consegna ai clienti.

Presidierà inoltre le attività dei Responsabili di Produzione dei vari plant, collaborando con loro e monitorando l’efficienza dei processi di manutenzione sia delle linee produttive sia degli impianti ausiliari. Sarà parte della sua funzione anche la gestione del personale (con il governo delle turnazioni, l’organizzazione dei corsi sulla sicurezza ecc.), il presidio sulle attività di certificazione e il dialogo attivo con l’area commerciale, gli acquisti e la supply chain. Il manager avrà il ruolo di preposto in materia di sicurezza; si interfaccerà con gli enti preposti al controllo ed autorizzativi.

La natura di questo ruolo avrà carattere soprattutto gestionale ed organizzativo, e il suo contributo sarà sostanziale nell’ interconnessione di tutte le funzioni coinvolte nella soddisfazione del cliente.


REQUISITI

Per questo ruolo cerchiamo una persona in grado di ragionare sia in maniera strategica sia operativa, focalizzata sull’ottimizzazione della delivery dei prodotti e sulle efficienze del sistema logistico e produttivo.

Autonomo nella sua funzione, in un dialogo costante con la Direzione, ha maturato esperienza pluriennale presso aziende di settori vicini per tipologia di prodotto e processo (aceto, vino, food & beverage, consumer goods), con abitudine alle logiche make to stock.

Riteniamo preferenziale una formazione in ambito chimico, gestionale o di ingegneria di processo. È richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese, utile per il dialogo con i fornitori di materiali e servizi.

Si tratta di una figura di alto livello nell’organizzazione aziendale, che fungerà da “collante” tra molti processi e per questo richiede spiccate capacità di gestione e coordinamento, nonché di problem solving.

Altrettanto importanti l’autorevolezza, la fermezza e la disponibilità a costruire rapporti di fiducia e di dialogo costante con la Direzione e la Proprietà.

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.