IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 22 Febbraio 2022

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: WINE EXPORT SALES MANAGER NORD AMERICA - NORD EUROPA.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

Il nostro cliente è una delle aziende vinicole di riferimento del Nord Est e ha sede tra Veneto e Friuli. Pur avendo solide radici storiche, vive oggi una fase di grande sviluppo nel mercato nazionale e nei mercati internazionali, con una strategia multi-brand e multicanale che risponde al meglio alle diverse aspettative dei mercati.

Il potenziale di crescita impone oggi il potenziamento della struttura commerciale dedicata all’export.

 

POSIZIONE

La persona che cerchiamo risponderà direttamente alla proprietà e avrà un ruolo ibrido di coordinamento di altre risorse e di diretta gestione di alcuni mercati (inizialmente Nord America e Nord Europa, in prospettiva altri mercati overseas come Giappone e Corea).

In una prima fase si concentrerà nella gestione e nel potenziamento dei clienti attuali delle aree assegnate, lavorando soprattutto sul miglioramento della percezione dei brand e conseguentemente del posizionamento dei prodotti. Assumerà poi gradualmente il coordinamento degli area manager che seguono gli altri mercati e del back office interno, contribuendo a creare le migliori condizioni per raggiungere gli obiettivi di crescita che la Direzione ha definito a livello strategico.

Stretta sarà la collaborazione con l’ufficio marketing e con l’area tecnica dell’azienda, per garantire un perfetto allineamento tra aspettative del mercato, esigenze del trade, comunicazione e offerta di prodotto.

 

REQUISITI

La nostra ricerca si orienterà su figure di export sales manager con esperienza di almeno 4-5 anni nello sviluppo commerciale estero e distribuzione multi canale di vini di qualità, preferibilmente con focus su mercati quali Nord America, Nord Europa, Giappone e Corea.

Una buona formazione sul prodotto vino e la conoscenza professionale dell’inglese sono i requisiti base a livello di hard skills, mentre dal punto di vista delle competenze “soft” vorremmo privilegiare le capacità relazionali, l'orientamento allo sviluppo e la capacità di ispirare e coordinare i collaboratori, puntando giorno dopo giorno a un successo di team più che a una corsa solitaria verso il traguardo.

La sede di lavoro sarà ai confini tra Friuli e Veneto ma è richiesta disponibilità a frequenti viaggi e missioni di lavoro.

 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.