IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 01 Febbraio 2022

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: PIANIFICATORE LINEE IMBOTTIGLIAMENTO VINO.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

La Cantina Valpolicella Negrar è un'eccellenza cooperativa e ha una grande tradizione nella produzione dei vini-simbolo del suo territorio, l’Amarone e il Ripasso. Con più di 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, 230 soci conferitori e 700 ettari vitati, ha una forte presenza sia nel mercato nazionale sia nei principali mercati internazionali e grazie a un’efficace segmentazione dei prodotti e dei brand è inserita con successo in tutti i canali di vendita (GDO, Horeca, vendita diretta e online).

 

POSIZIONE

La persona da inserire, rispondendo al Direttore di Produzione, si occuperà della pianificazione  e della programmazione della linea di imbottigliamento interna e -in caso di necessità- delle linee di stabilimenti partner. La produzione è gestita sia per commessa (soprattutto nel caso dei prodotti Private Label) sia per magazzino: lo scopo della posizione è quello di garantire il rispetto dei termini di consegna concordati con i clienti e il corretto mantenimento delle scorte di magazzino prodotto finito, in funzione degli ordini e delle previsioni di vendita. Nel breve termine l’obiettivo è quello di ottimizzare i cambi formato in base a sequenze ragionate e nel medio termine si tende al miglioramento continuo delle efficienze di processo.

Lavorerà in sinergia con i colleghe dedicati agli acquisti  e all’approvvigionamento dei materiali secchi per il confezionamento, con i quali dovrà essere anche intercambiabile (in caso di necessità).

Nel suo lavoro si interfaccerà regolarmente:

  • con il back office commerciale, per avere il polso sulle previsioni di vendita
  • con l’area tecnica per pianificare la preparazione dei vini da imbottigliare
  • con il responsabile imbottigliamento per il costante monitoraggio dell’avanzamento della produzione e per l’analisi di fattibilità dei nuovi prodotti.
  • con un consulente esterno per la verifica di conformità delle etichette dei prodotti.

Attraverso il sistema gestionale (ERP) manterrà un costante controllo delle scorte minime dei magazzini interni ed esterni, dando input per l’adeguamento dei livelli di riordino, in base non solo alle serie storiche ma anche all’evoluzione delle richieste del mercato.

 

REQUISITI

La formazione che meglio predispone a questo ruolo può essere una laurea a indirizzo gestionale oppure un diploma di Maturità tecnica rafforzato da adeguata esperienza nel ruolo: per adeguata intendiamo almeno 3-5 anni di lavoro come Planner di linee automatiche di imbottigliamento o confezionamento nel settore food & beverage o comunque in aziende con processi MTS (make to stock) e MTO (make to order) a elevata flessibilità produttiva e con tempi di consegna perentori. È richiesta la conoscenza dell’inglese e l’abitudine a lavorare con sistemi informativi evoluti.

Parlando di soft skills, le caratteristiche auspicate per ricoprire al meglio il ruolo sono l’attitudine ad analizzare, organizzare ed efficientare i processi, il forte orientamento alla soddisfazione dei clienti e la capacità di gestire lo stress, anche grazie all’anticipazione dei problemi e alla capacità di lavorare con flessibilità. Si tratta di un ruolo molto trasversale, che richiede capacità collaborativa e relazionale.

Il valore aggiunto offerto ai candidati è quello di un contesto solido e al tempo stesso in costante crescita e sviluppo, dove si può crescere professionalmente e al tempo stesso contribuire al successo di un'eccellenza vitivinicola del territorio veronese.

L'incarico è affidato in esclusiva a WinePeople Talent - Competenze in rete, per cui chiediamo ai candidati e alle candidate di non contattare direttamente l’azienda. Gli eventuali CV che arriveranno alla Cantina, saranno comunque girati ai nostri recruiter per la valutazione preliminare.

 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.