IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Mercoledi 06 Ottobre 2021

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: MULTI BRAND WINE EXPORT MANAGER Off Trade.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

Seguiamo questa ricerca per conto di un’azienda vinicola lombarda che non teme di definirsi un “imbottigliatore” e che punta molto sulla capacità di creare e fornire prodotti “su misura” per i clienti della grande distribuzione italiana ed europea, offrendo anche soluzioni di packaging ad alto contenuto di servizio (come le bottiglie in PET)

Per sviluppare le vendite internazionali nel canale Off trade (GDO, catene) principalmente in Europa, la Proprietà ha deciso di coinvolgere un professionista della vendita che operi con P. IVA come “multibrand” export manager.

 

POSIZIONE

La persona che cerchiamo avrà lo scopo -in accordo con la Direzione/Proprietà- di sviluppare le vendite sia dei prodotti a marchio che delle Private Label per i principali mercati Europei, con focus sul canale Off trade.

Nello specifico la figura che cerchiamo si concentrerà sull’apertura di rapporti con i partner dell’Off trade adatti al target di prodotto dell’azienda, negoziando le condizioni di inserimento di una o più referenze nel listino del cliente o creando progetti di Private Label in collaborazione con l’area tecnica e l’ufficio marketing dell’azienda.

Su tutt’altri canali e con tutt’altre modalità la persona avrà anche l’opportunità di cimentarsi nella vendita di un prodotto di nicchia e di fascia altissima, con produzione limitata, portatore di una incredibile storia enologica: ma di questo sarà più semplice parlare durante i nostri colloqui!

 

REQUISITI

Questa missione di sviluppo su mercati maturi e complessi richiede un professionista che abbia già maturato una significativa esperienza come Export manager in aziende del vino e/o del beverage orientate al mass market.

L’aspettativa è di incontrare persone con una visione già chiara dei principali player del canale Off Trade, oltre che delle strategie di approccio adeguate agli interlocutori specifici (buyer del vino). Oltre all’inglese fluente (e a un gradito tedesco), saranno necessarie forti competenze di negoziazione commerciale e capacità di trasferire correttamente ai referenti aziendali le specifiche raccolte attraverso l'analisi dei bisogni del cliente.

 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.