IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 28 Settembre 2021

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

Se diciamo storica azienda della Valdobbiadene intendiamo una delle pochissime aziende di respiro nazionale che hanno contribuito alla nascita del mito del Prosecco, interpretandolo nella chiave più esclusiva del territorio DOCG, incluso il prestigioso CRU Cartizze. Ad aumentare l’appeal di quest’azienda per i candidati che lavorano o vogliono lavorare nel mondo del vino è il fatto che appartiene a un prestigioso gruppo, con il quale sta costruendo una grande sinergia sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri. In Italia la rete vendita è molto capillare e nell’area di riferimento (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria ed Emilia Romagna) vede storicamente attive circa 20 agenzie ben inserite nel canale Horeca.

 

POSIZIONE

La persona che cerchiamo sarà di supporto al Responsabile Vendite, che ha in diretta gestione tutta l’Italia centro settentrionale mentre si avvale di un Capo Area per il Sud e le isole.

In stretta collaborazione con il Sales Manager, si dedicherà all’affiancamento e alla formazione degli agenti dell’Area Nielsen 1 allargata all’Emilia Romagna (circa 20 agenzie), monitorando l’attuazione delle politiche commerciali e di posizionamento dell’azienda nelle aree assegnate e fornendo un supporto a tutto tondo all’operato degli agenti.

Svolgerà personalmente il ruolo di Brand ambassador, organizzando e partecipando ad eventi, serate e degustazioni guidate, sempre in accordo col Responsabile vendite e in collaborazione con gli agenti.

 

REQUISITI

Il principale requisito per questa posizione è una base di esperienza in ruoli commerciali e di promozione del brand e del prodotto, maturata nel settore vino o in settori affini (distillati, caffè, olio EVO o prodotti food con posizionamento Premium e vendita argomentativa sul canale horeca). È importante pure dimostrare una buona preparazione sul vino e non guasterebbe un amore sincero per il particolare mondo degli sparkling wines.

La zona operativa è già di per sé molto ampia e prevede frequenti spostamenti, per cui auspichiamo di coinvolgere una persona residente nell'area assegnata.

 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.