IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 05 Ottobre 2021

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: Assistente al Responsabile Contabilità e Bilancio.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

Il nostro cliente è un importante gruppo vitivinicolo veronese che controlla più aziende nel territorio italiano e anche all’estero. L’azienda ha una funzione amministrativa, finanziaria e di controllo molto strutturata, che ora vuole ulteriormente potenziare con l’inserimento di una persona senior a supporto della figura che oggi coordina la contabilità e il bilancio delle varie società del gruppo.

 

POSIZIONE

La persona che cerchiamo avrà lo scopo di affiancare la responsabile contabilità e bilancio nelle sue funzioni, incluso il coordinamento e il supporto alle figure operative dell’area contabile.

Queste sono le principali attività che saranno affidate alla persona, in un’ottica di crescente autonomia e assunzione di responsabilità:

  • Gestione e controllo della contabilità generale e IVA delle varie società 
  • Gestione del bilancio di verifica e relative scritture di assestamento
  • Predisposizione di bilanci trimestrali e del bilancio IV Direttiva comprensivo di nota integrativa
  • Tenuta dei libri IVA e dei libri e registri previsti dalla normativa civilistica e fiscale
  • Altri adempimenti contabili e fiscali (esterometro, intrastat ecc.)
  • Rapporti con fornitori e clienti, in merito agli adempimenti economico-amministrativi
  • Supporto nella relazione con i revisori contabili.

 

REQUISITI

Si tratta di un ruolo destinato a un percorso di crescita  e formazione professionale continua, che permetterà alla nuova risorsa di assumere progressivamente un ruolo di riferimento in area contabile e di bilancio.  Il punto di partenza deve essere una formazione ragionieristica, meglio se integrata da studi universitari a indirizzo economico, e un’esperienza di almeno 3-4 anni maturata nella gestione completa della contabilità e degli adempimenti fiscali e di bilancio tipici delle società di capitale. L’ideale è che la persona da inserire abbia una conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali e sappia ben destreggiarsi sia con l’inglese sia con i tipici strumenti informatici del pacchetto Office.

Quali sono le aspettative a livello di competenze “soft”? Soprattutto la capacità di lavorare in gruppo e di fornire un supporto ampio e diversificato alle esigenze dell’ufficio contabilità e bilancio, affiancando la responsabile ma operando anche in autonomia. Ottima opportunità per candidati e candidate desiderose di crescere professionalmente e in responsabilità.

 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.