IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Lunedi 21 Dicembre 2020

Offerta di lavoro

Multibrand Wine Export Manager Usa-Europa.

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent

 

AZIENDA

Il nostro cliente è una cantina siciliana di medio piccole dimensioni, espressione di un territorio peculiare e di una viticultura di montagna (i vigneti di proprietà, dai quali viene esclusivamente ricavata la produzione, sono tutti tra gli 800 e i 1000 metri di quota). La produzione punta a due fattori identitari: vitigni autoctoni in purezza e altissimo livello qualitativo.

La strategia di espansione nei mercati internazionali è legata alla ricerca e al consolidamento di distributori orientati ai premium wines, attenti al posizionamento e in grado di fare un lavoro di eccellenza con il canale Horeca.

Attualmente l’azienda sta lavorando bene con due distributori negli USA (Washington DC e New York) e con alcuni distributori in Europa (Francia, Svizzera, Belgio e la sorprendente Polonia).

 

POSIZIONE

La persona che cerchiamo avrà lo scopo -in accordo e collaborazione con la Direzione Generale- di definire e attuare le strategie di sviluppo per il mercato USA e per i mercati europei attuali e potenziali, orientando a tale scopo tutte le risorse (OCM in primis) destinate al supporto della promozione del brand e dei prodotti. 

Nello specifico la figura che cerchiamo svolgerà di fatto la funzione dell’export manager per conto dell'azienda, seppur con un rapporto di collaborazione professionale autonoma: lavorerà quindi sui rapporti commerciali esistenti, cercando di aumentare i volumi di vendita, ma si concentrerà soprattutto sull’apertura di rapporti con nuovi partner adatti al target di prodotto dell’azienda. 

 

REQUISITI

Per questa posizione valutiamo un Export Area Manager multibrand focalizzato sul mercato USA e con preferibile esperienza anche sui mercati europei.

Desideriamo incontrare professionisti con un chiaro progetto dedicato ai vini premium e alla distribuzione di nicchia (horeca - fine wines).

L’aspettativa è di incontrare persone con una visione già chiara dei mercati e la conoscenza dei principali players della distribuzione di vini di qualità. 

A livello di conoscenze, oltre all’inglese fluente, saranno necessarie una buona formazione sul prodotto-vino e forti competenze commerciali e di vendita (incluse strategie di gestione dei rapporti commerciali in modalità digitale, date le attuali limitazioni alla mobilità internazionale).

Per candidarti clicca qui