IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Martedi 12 Gennaio 2021

Vogliamo portarti in America con il nuovo percorso formativo di Laura Donadoni, per apprendere in poco tempo tutto ciò che devi sapere sul mercato negli USA

Con il format Ti porto in America Laura Donadoni ha raccolto per te gli strumenti e le informazioni che un imprenditore del vino non può ignorare se vuole avere successo nel mercato degli Stati Uniti.

di Redazione Wine Meridian

Laura vive da molti anni negli Stati Uniti, dove opera nel mondo del vino, occupandosi di comunicazione con la propria agenzia, gestendo il blog The Italian Wine Girl, e mettendo a frutto professionalmente la sua approfondita conoscenza tecnica del vino italiano e del mercato americano; con il suo nuovo progetto ti offre strumenti, consigli e strategie per conoscere, valutare e conquistare il mercato americano.

Laura ha raccolto, su una dinamica piattaforma formativa, il frutto di molti anni di esperienze sul campo, creando un set di informazioni elaborate, ordinate e confezionate nel modo più efficace e coinvolgente per mettere alla prova la tua motivazione ad entrare nel mercato USA, darti tutti gli strumenti necessari per affrontare questo viaggio e ottimizzare il tempo che puoi dedicare alla formazione.

Entrare in un nuovo mercato richiede la conoscenza dei meccanismi e delle leggi che lo regolano; presuppone che tu abbia valutato, oltre alle opportunità, anche i rischi che un investimento del genere comporta; significa saper sviluppare la strategia giusta, avvalersi delle risorse più adeguate, pianificare gli obiettivi e monitorare i risultati.

Il percorso realizzato da Laura fa leva, come prima cosa, sulla consapevolezza dei tuoi valori identitari e delle motivazioni che ti spingono a voler giocare la carta degli Stati Uniti, con la certezza che una chiara motivazione è alla base di qualunque strategia vincente. Prima di maneggiare le tattiche migliori per corteggiare  il mercato americano e operarvi con successo, è necessario che tu dedichi del tempo a capire quali delle tue potenzialità sono carte vincenti per avviare il tuo percorso.

Quanto ti interessa il mercato americano? Sei convinto che entrare nel mercato degli Stati Uniti rientri nei tuoi programmi a breve termine oppure, analizzando i rischi e le potenzialità, è un passo da rimandare in un altro momento della tua strategia di sviluppo? Non dare per scontata la risposta: seguire questo percorso ti aiuterà prima di tutto a porti criticamente davanti a questo interrogativo.

Se sei certo che sia il momento giusto, è il caso allora di conoscere questo mercato anzitutto dal punto di vista normativo. Il settore del vino negli Usa è regolato da un sistema complicato di norme che con l’aiuto di Laura andrai a de-costruire e comprendere meglio. Grazie a questo corso saprai come funzionano le leggi federali e quelle statali, il three tier system, i concetti di franchise state e control state, solo per citare alcuni; conoscerai gli organismi governativi che rilasciano licenze, come funzionano gli adempimenti burocratici da rispettare per inviare vino e molto altro.

Quali sono le opzioni commerciali a tua disposizione su questo mercato? Il corso ti darà strumenti e consigli per valutare pro e contro di ognuna di esse, in primo luogo per capire se chi incontrerai sulla tua strada è un professionista o un improvvisato che cavalca il tuo entusiasmo.

Portare il prodotto sul mercato è il primo scoglio e forse il più difficile da superare, ma è solo l’inizio dell’avventura. Il mercato americano richiede dedizione e investimenti di vitale importanza nella promozione e comunicazione del tuo prodotto. Questo percorso ti aiuterà a capire come proseguire nella missione USA, e con quali tempistiche. 

È un’esplorazione nella quale puoi permetterti di viaggiare leggero. L’unica cosa che devi approntare è la voglia di imparare e la curiosità di conoscere.

Iscrivendoti attraverso WinePeople e inserendo al momento dell’acquisto -nel carrello-  il seguente codice promozionale WINEMERIDIANUSA30 avrai diritto ad uno sconto pari a 30,00 euro.

 

 

123