IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Lunedi 16 Novembre 2020

La formazione di WinePeople

5 nuovi corsi di formazione per costruire il futuro del vino italiano assieme a noi.

I WinePeople Campus sono pronti ad un nuovo inizio per dare un importante contributo formativo.

Si tratta come sempre di percorsi formativi aggiornati ed innovativi, che connettono le persone a ciò che realmente cercano le aziende del vino in maniera esperienziale e subito applicabile. I nostri docenti, infatti, sono professionisti che vivono il mercato quotidianamente e ti permetteranno di raggiungere il tuo traguardo attraverso una crescita professionale concreta e mirata all'attuale mercato vitivinicolo.

Scopriamo assieme il calendario:

 

Il primo corso è dedicato alla RIVOLUZIONE NELLA COMUNICAZIONE DEL VINO, ovvero alla comunicazione delle aziende del vino nell'epoca post Covid e si terrà nei giorni 1 e 2 dicembre. Si tratta di un corso innovativo, dedicato all'apprendimento di contenuti e strumenti per comunicare oggi in maniera efficace e credibile l’azienda, i vini e i territori di produzione.

Useremo in questo Campus numerosi strumenti pratici per costruire contenuti comunicativi efficaci, con la possibilità di frequentare questo corso anche in modalità digital (clicca QUI per maggiori informazioni su questo corso).

 

Dal 19 gennaio all'11 maggio 2021, inoltre, con 8 lezioni in presenza si terrà anche il CAMPUS EXPORT MANAGER-VENDITA, il percorso adatto per capire ed affrontare i mercati internazionali del vino e per imparare l’arte di vendere il vino in un’era dove non si può affrontare il tema dell’export con le stesse dinamiche del passato. È questo un Campus dedicato a chi già lavora come Export Manager, ma anche a chi desidera trasformare questa passione in lavoro (clicca QUI per maggiori informazioni su questo corso).

 

Da quest'anno, inoltre, abbiamo pensato alla creazione di un innovativo corso di 8 lezioni in modalità digital per quanto riguarda il tema EXPORT MANAGER-VENDITA, che si terrà dal 20 gennaio al 12 maggio 2021. Gli obiettivi sono gli stessi del corso presenziale, ma le modalità di formazione usate sono completamente diverse e adattate al canale formativo multimediale (clicca QUI per maggiori informazioni su questo corso).

 

Il CAMPUS IMPRESA, invece, si occuperà di formare imprenditori vitivinicoli e general manager di imprese del vino su come condurre con successo un'impresa vitivinicola e si terrà il 28 e 29 gennaio 2021, con la possibilità di usufruirne anche in modalità digital.

Questo è l'unico corso in Italia specifico per imprenditori del vino e permette ai partecipanti di applicare subito quanto appreso. Ereditare o avviare un’impresa del vino richiede, infatti, competenze manageriali di settore che non si imparano all’Università (clicca QUI per maggiori informazioni su questo corso).

 

Infine, dal 12 febbraio al 21 maggio 2021 si terrà in 5 lezioni in modalità digital il CAMPUS EXECUTIVE ALTA FORMAZIONE PER EXPORT MANAGER, dedicato a chi vuole migliorare la propria professionalità nei mercati post Covid-19. Si definiscono Executive i corsi di formazione indirizzati a persone con esperienza lavorativa, interessate ad aggiornare, integrare e sviluppare competenze e strumenti per svolgere al meglio il proprio ruolo. Il nostro percorso formativo, infatti, ha un approccio altamente personalizzato sulla figura dell’export manager per fornire conoscenze e competenze specifiche, in modo articolato e organico, necessarie a proporsi in modo credibile e consapevole nel settore del vino (clicca QUI per maggiori informazioni su questo corso)

 

Tutti i nostri Campus, ad eccezione di quelli online, si terranno a San Martino Buon Albergo (VR) in Viale del Lavoro 41, interno 15, a 200 metri dal casello di Verona Est e a 5 minuti dalla stazione di San Martino.

 

Per informazioni e iscrizioni scriveteci a formazione@winepeople-network.com o visitate il nostro sito www.winepeople-network.com

12