IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Martedi 13 Ottobre 2020

In arrivo il Campus per Export Manager e per imparare a vendere vino

In partenza il 19 gennaio, il Campus vuole insegnare ad affrontare i mercati internazionali del vino e l’arte di saperlo vendere.

L'export del vino nell'era post-Covid 19. Quali passi muovere?

Siamo entrati in un’era dove non si può affrontare il tema dell’export con le stesse dinamiche del passato. E cioè con un alto tasso di improvvisazione, spesso illudendosi che il vero e unico problema sia quello di trovare un importatore, dopo di che tutto dovrebbe muoversi in modo automatico.

 

Oggi è imprescindibile, invece, una preparazione altamente professionale, l’Export Manager deve acquisire credibilità e conoscenze specifiche in modo articolato ed organico. Proprio per questo è nato il Campus Export Manager e Vendita, uno dei WinePeople Campus, nati da WinePeople, che si occupa formazione e della selezione di professionisti e manager del vino da inserire in aziende vitivinicole.

 

Questo Campus sarà dedicato proprio alla figura dell'export manager e alla capacità di saper vendere il proprio vino in maniera efficace. Si terrà nella sede di Wine Meridian a Verona a partire dal 19 gennaio 2021. Un percorso formativo che risponde in modo specifico ai bisogni delle aziende vitivinicole italiane che vogliono affermarsi all’estero e quello di professionisti che vogliono lavorare nel mondo del vino, come venditori o export manager.

 

L'obiettivo del Campus è quello di fornire ad attuali o potenziali Export Manager conoscenze e competenze specifiche, in modo articolato e organico, necessarie a proporsi in modo credibile e consapevole nel settore del vino. Imparare a vendere, quindi, e non solo "proporre" vino. Questo implica esercitarsi a stare in relazione, a comunicare in modo efficace, a confrontarsi "di persona", ma soprattutto "provare e ri-provare" a vendere!

 

Il Campus è rivolto a chi già lavora come Export Manager e vuole entrare nel mondo del vino, ma anche a chi desidera trasformare la passione in una professione o per chi vuole accrescere competenze e tecniche in ambito di export del vino.

Il programma del Campus è ben strutturato e parte dal ruolo dell'export nel comparto vitivinicolo italiano e come si pone verso l'esterno, andando ad analizzare la figura dell'export manager.

Sarà utile anche il modulo dedicato alle reti di impresa per l'export del vino e i Consorzi per l'Export e quello sugli errori da evitare nella gestione del cliente, ma non solo! Si parlerà di GDO e di come finalizzare una trattativa commerciale, ma anche di molto altro...

Questo, infatti, è solo un assaggio di tutto quello che potrete trovare durante il Campus Export Manager-vendita, un percorso di formazione che vi darà tutti gli strumenti necessari per affrontare il mondo dell'export e della vendita di vino nella maniera migliore, soprattutto in uno scenario come quello che stiamo vivendo ora.

 

I partecipanti saranno massimo 15, e sono previste delle borse di studio assegnate secondo criteri decisi dal comitato scientifico.

Cosa stai aspettando allora? Se vuoi specializzarti nell'export e nella vendita di vino scrivici subito a formazione@winepeople-network.com per iscriverti o ricevere maggiori informazioni!

Di seguito la brochure del campus

Allegato
1