IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Giovedi 19 Maggio 2022

Il questionario sulle risorse umane di WinePeople

Compila subito un veloce questionario online sulle risorse umane delle aziende del vino. Aiutaci a comprendere i punti di forza e le criticità del recruiting nel settore vitivinicolo.

di Redazione Wine Meridian

Compila in due minuti il questionario sulle risorse umane di WinePeople. Al termine riceverai il link per scaricare l’e-book “X-Factor per il successo nel mondo del vino" di Lavinia Furlani e Andrea Pozzan.

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL QUESTIONARIO

 

Avere all’interno del gruppo di lavoro persone competenti e in grado di sviluppare al meglio ogni reparto dell’azienda permette di vendere più vino, accrescere l’immagine del brand e dare la sicurezza agli imprenditori di delegare molte attività a chi conosce veramente a fondo il proprio lavoro.
È vero, però, che la gestione delle risorse umane è una materia complessa quando si parla di aziende vitivinicole. Infatti, il comparto è storicamente caratterizzato da un alto grado di improvvisazione e scarsità di competenze.

Molte aziende, infatti, sono piccole e non possono avere risorse specializzate in ogni ambito. Di conseguenza, del personale si trova a svolgere anche dei ruoli che esulano dal proprio settore, per cui non si è sufficientemente formati.
Inoltre, non sono molti i corsi che vanno incontro alle reali esigenze delle aziende e, tra questi, sono ancora meno quelli pratici ed efficaci.

Per questi motivi, noi di WinePeople chiediamo direttamente a voi – titolari, manager e lavoratori del mondo del vino – le vostre necessità, il vostro parere sui bisogni futuri delle aziende e quelli che trovate essere i punti di debolezza e di forza dell’attuale mercato del lavoro.

La vostra opinione ci permetterà di fornirvi un servizio sempre adatto alle vostre esigenze, per valorizzare i vostri dipendenti e far decollare il vostro business.
A questo link trovi il questionario che potrai compilare in solamente due minuti. Al termine riceverai in regalo l’e-book “X-Factor per il successo nel mondo del vino" di Lavinia Furlani e Andrea Pozzan.

Ti ringraziamo per il supporto!

Il Team di WinePeople

 

VAI AL QUESTIONARIO