IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Lunedi 12 Ottobre 2020

Campus Impresa: impara a condurre con successo la tua azienda vitivinicola

Il 28 e 29 gennaio 2021 partecipa al nostro Campus per gli imprenditori del vino. Si tratta di uno dei WinePeople Campus, i corsi per chi vuole affermarsi nel mondo del vino.

di Astrid Panizza

Consapevolezza e agire tempestivo. Sono queste le competenze necessarie per guidare la propria impresa dentro a un mercato sempre più esigente e saranno il fulcro del nostro Campus Impresa, che si terrà nella sede di Wine Meridian a Verona il 28 e 29 gennaio 2021. Un Campus creato ad hoc per quegli imprenditori del vino che hanno capito che il loro ruolo è cambiato: si è trasformato in una professione molto complessa che, oltre a quelle tecniche, richiede competenze relazionali, di management e di strategia internazionale. Questo è uno dei WinePeople Campus, nato da WinePeople, che si occupa di formazione e della selezione di professionisti e manager del vino da inserire in aziende vitivinicole.

 

Il Campus Impresa è l’unico corso in Italia specifico per imprenditori del vino ed è un corso che non si accontenta di trasmettere informazioni ma fa lavorare i partecipanti rendendoli in grado, già dal giorno dopo, di applicare quanto appreso e di vederne i frutti. Ereditare o avviare un’impresa del vino, infatti, richiede competenze manageriali di settore che non si imparano all’università: dal marketing, al controllo dei numeri, dalla gestione del personale alla strategia internazionale, dalle vendite allo sviluppo del proprio potenziale.

 

L'obiettivo primario del Campus è quello di trasmettere ai partecipanti gli strumenti necessari per sapere cosa fare in tutti i punti chiave della loro esperienza nella propria azienda (vendite, HR, organizzazione, marketing e comunicazione...), e come affrontare con sicurezza anche le situazioni più complesse, con un focus sullo sviluppo internazionale dell’azienda. Questo Campus vuole rivolgersi non solo a imprenditori vitivinicoli affermati, titolari d'azienda e manager di imprese del vino, ma è dedicato anche alle nuove generazioni di titolari che si trovano nella fase preparatoria di gestione e sentono la necessità non solo di conoscere meglio gli scenari internazionali del vino ma anche i diversi modelli di approccio.

 

Il programma del Campus vuole toccare tutti i punti principali della gestione di un'azienda, dall'identità che ha l'imprenditore vitivinicolo, con una definizione e identificazione del proprio ruolo. Verranno prese in considerazione Mission, Vision e Carta dei Valori di ciascuna azienda e sarà inoltre data importanza alla conoscenza del comparto in cui si opera valutando sostenibilità finanziaria e sistema imprenditoriale nel mondo del vino. Non saranno poi tralasciate, ma anzi analizzate in profondità, le tematiche dell'internazionalizzazione, delle risorse umane e di comunicazione e marketing.

Questo e molto altro per un Campus formativo che possa dare le basi, e non solo, agli imprenditori del mondo del vino di oggi e del domani.

 

Il numero massimo di partecipanti è quindici, non aspettare altro tempo! Siamo qui per fare in modo che tu ti possa affermare nel mondo del vino con sicurezza.

 

Scrivici a formazione@winepeople-network.com per iscriverti o per avere ulteriori informazioni.

In allegato la brochure del campus.

Allegato
1