IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Lunedi 25 Ottobre 2021

WiBIM: la formazione per i manager del vino italiano del futuro

Il 29 ottobre alle ore 12 si terrà l’Open Day gratuito per l’ Executive Master WiBIM, volto a valorizzare le future risorse imprenditoriali e manageriali dell’Italia del vino.

di Redazione Wine Meridian

I cambiamenti nel comparto vinicolo causati dalla pandemia hanno messo in discussione le competenze che hanno caratterizzato il modello formativo del sistema vino italiano.
L’ Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa - Stoà, tra le Business School di eccellenza in Italia con 35 anni di esperienza nell’Alta Formazione per laureati, ha avviato l’innovativo Executive Master WiBIM - Wine Business Innovation Management. Un percorso formativo che vuole da un lato soddisfare la crescita imprenditoriale delle piccole e medie imprese del vino italiane dall’altro offrire nuovi strumenti manageriali anche alle imprese più grandi che oggi si trovano a fronteggiare competitor internazionali sempre più attrezzati e competitivi.
Il nuovo Executive Master WiBIM - Wine Business Innovation Management è nato infatti con l’obiettivo di offrire un percorso formativo pratico e concreto su misura delle richieste delle imprese, capace di dare risposte adeguate in tempi brevi e attraverso strumenti innovativi.
 
QUANDO
Il webinar si terrà in data 29 ottobre alle ore 12 . La partecipazione è gratuita.
 
DI COSA PARLEREMO?

Il focus verterà su:

  • esigenza nel mondo del vino di un'evoluzione in senso manageriale elevando lo standard di competenze e professionalità;
  • esigenze di professionalità che provengono dalle aziende vinicole e che noi intercettiamo quotidianamente grazie all'attività di recruiting ed Head Hunting di WinePeople Talent;
  • consigli su come capitalizzare al massimo l'investimento in formazione sia da parte delle aziende che dei manager;
  • dettagli sulle tematiche trattate e sul taglio pratico e "aziendalista" di tutto il programma didattico.

 
COME
Per iscriversi clicca il seguente LINK o scrivi a redazione@winemeridian.com per ricevere ulteriori informazioni sul Master. La partecipazione è gratuita.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER:
Il Master si rivolge a tutti coloro che intendono acquisire competenze manageriali specifiche per il settore vitivinicolo, spendibili sia nella grande impresa che nelle piccole e medie imprese che intendono crescere nel mercato nazionale ed internazionale.
È quindi indirizzato a:

  • imprenditori e manager del settore vitivinicolo che ambiscono ad acquisire, o perfezionare, le competenze nella gestione manageriale e nell'export del vino;
  • impiegati e addetti commerciali che operano in aziende vinicole e che aspirano a un ruolo più attivo nel management aziendale;
  • professionisti e/o esperti del settore;
  • neolaureati (di primo e secondo livello),
  • tutti coloro che desiderano trasformare la passione per il vino in una professione.

Il Master è a numero chiuso. Numero minimo 8 - numero massimo partecipanti 15.

 

QUANDO E DOVE
Il Master si terrà dal 5 Novembre al 6 Maggio con formula weekend per un totale di 180 ore.
Venerdì: dalle 14:00 - 16:00 / 16.30 - 18.30
Sabato: 9:00 - 11:00 / 11.30 - 13:30
Il Master è stato pensato e strutturato per essere realizzato in modalità digital, pertanto tutte le lezioni potranno essere seguite da remoto e le registrazioni delle stesse saranno disponibili attraverso la Knowledge Factory di Stoà, dove i partecipanti potranno consultare tutti i materiali utilizzati e prodotti durante le lezioni, oltre ad altri materiali di approfondimento.

 

MODULI FORMATIVI
MOD 1 – 28 ore Wine Management
MOD 2 – 20 ore Il marketing del vino
MOD 3- 20 ore La comunicazione del vino
MOD 4- 28 ore L’internazionalizzazione
MOD 5 - 16 ore Enoturismo e Marketing territoriale
MOD 6 - 28 ore La vendita del vino : hard e soft skills
MOD 7 - 20 ore Elementi di amministrazione
MOD 8 - 20 ore Innovare il business del vino
 

Contattaci per avere più informazioni a redazione@winemeridian.com