IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Sabato 23 Maggio 2020

Nuova Allenza tra Vino e HoReCa compila il questionario di Wine Meridian

"Made in Italy" denominatore comune e punto di forza sul quale Vino e Ho.Re.Ca devono puntare per una ripartenza di "inaspettato" successo.

di Cristian Fanzolato

Per creare i nuovi modelli di collaborazione con la ristorazione è fondamentale anche la tua voce! Sono indispensabili le tue idee, le tue opizioni, per poterle esprimere ti chiediamo di compilare un breve questionario che troverai cliccando qui

 

Si tratta del "Progetto Nuova Ho.Re.Ca" nato con il fine di indagare su nuovi modelli di collaborazione, sinergia tra il mondo della ristorazione italiana e quelle delle imprese del vino. La ristorazione italiana, sia in Italia che all’estero, rappresenta il principale veicolo dell’immagine complessiva del Made in Italy. Ed è proprio il "made in italy" il punto di forza, la carta che da sempre consente sia all’horeca che al vino italiano di fare la differenza, di distinguersi ed essere scelto in tutto il panorama internazionale e ora come non mai, anche in quello nazionale.
Lo stato di emergenza attuale ha messo a dura prova soprattutto il settore della ristorazione. Si tratta di un comparto di estrema importanza per il nostro Paese, sia sotto il profilo economico che sociale.

Per questo sarà importante in futuro, speriamo prossimo, quando saremo fuori da questa drammatica emergenza, costruire una relazione ancor più forte tra il mondo della ristorazione italiana e il settore vitivinicolo. Una nuova e più forte alleanza nel nome della promozione dei grandi valori dell’enogastronomia italiana.
Questa situazione attuale, così difficile e nuova per la nostra umanità, ha portato alla luce in modo chiaro ed evidente che non è e non sarà più possibile gestire la complessità dei mercati in maniera isolata. Sarà sempre più necessario che i comparti complementari tra di loro trovino nuovi modelli di condivisione, di collaborazione.
 

Per creare questi nuovi modelli di collaborazione è fondamentale anche la tua voce! in un minuto compila qui il questionario.
 

Fiduciosi e grati per il tuo prezioso contributo ti daremo presto riscontro sull'evoluzione del "Progetto Nuova Ho.Re.Ca".
 

1