IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Venerdi 18 Marzo 2022

La tua formazione professionale nel mondo del vino, con il Global Campus Pack di WinePeople

Scopri il nuovissimo Global Campus Pack, il percorso formativo completo per approcciare, aggiornarti e avere successo nei mercati del vino.

di Redazione Wine Meridian

Il 2021 è stato per il mondo del vino un anno di incertezze, dubbi e difficoltà, ma, per chi ha saputo coglierle, anche di sorprese e opportunità. A livello aziendale la differenza l’hanno fatta flessibilità, capacità di adattamento, velocità di modulare le decisioni aziendali alle incertezze del momento. E spesso le aziende, per garantire la tenuta delle proprie coordinate gestionali e assicurarsi ritorni economici nei contesti imprevedibili degli ultimi mesi, si sono affidate allo strumento della formazione. In un mondo che cambia, la soluzione non può essere quella di fare le cose come prima: le aziende che lo hanno intuito hanno utilizzato questi mesi per formare i propri team e acquisire flessibilità e dinamismo.

Anche a livello individuale l’anno appena passato ha dimostrato che essere aggiornati e flessibili è la vera chiave per rimanere attivi, propositivi e quindi competitivi sul mercato del lavoro. Molti imprenditori e professionisti del settore vitivinicolo percepiscono oggi in modo chiaro che la formazione e l’aggiornamento rappresentano l’unica strada per garantire continuità alla propria crescita professionale e per cogliere le opportunità che questo contesto variabile offre, a condizione, tuttavia, di farsi trovare pronti: per questi professionisti abbiamo pensato ad un percorso formativo unico e completo.

Il Global Campus Pack di WinePeople risponde alle esigenze di un mercato del lavoro che richiede una nuova generazione di professionisti, flessibili e interdisciplinari, capaci di operare in un ambiente in costante evoluzione. Dai corsi di comunicazione al marketing del vino, dalle attitudini di un buon venditore alla capacità di raccontare l’unicità di una cantina in inglese a buyer e turisti, la formazione di WinePeople fornisce tutti gli strumenti per affrontare, con una marcia in più, le sfide dei mercati che cambiano.

Il percorso formativo, studiato appositamente per i professionisti del settore vitivinicolo, dà l'opportunità di seguire in remoto, comodamente dalla propria azienda o dalla propria abitazione, nel corso di tutto il 2022, tutti i Campus di Wine Meridian e WinePeople, a condizioni economiche davvero vantaggiose. I partecipanti potranno formarsi sia in diretta che in differita, ricevendo slide, registrazioni ed attestati di partecipazione.

Il Global Campus Pack permette di avere una visione globale delle tematiche più attuali del comparto vitivinicolo, come comunicazione, import, export, enoturismo, attività commerciali e marketing.

Per rispondere alle reali esigenze di chi già lavora o vuole iniziare a lavorare nel mondo del vino, i corsi contenuti nel Global Campus Pack sono:
 

  • concreti: non un approccio accademico, ma esperienziale e coinvolgente, per mettere subito in pratica quanto trattato in aula;
  • dinamici: esercizi, dimostrazioni e role play per allenarsi su ciò che il mercato richiede;
  • attuali: dati e nozioni sempre aggiornate ed esclusive a livello nazionale e internazionale.

 

I corsi compresi nel Campus Pack, proposti ad un prezzo speciale, sono 8 ed avranno inizio a gennaio 2022:

 

Consulta il programma completo a questo link o chiedi maggiori informazioni scrivendo a redazione@winemeridian.com.