IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Martedi 13 Ottobre 2020

La comunicazione digitale del vino

Acquista il nuovo instant book per utilizzare al meglio gli strumenti digitali a disposizione ed evitare gli errori più comuni.

Un instant book scritto che vuole raccontare come l'utilizzo del canale digitale, strumento che in questi ultimi mesi è stato al centro della nostra vita, possa aiutare le aziende vitivinicole ad espandere la propria rete anche nella fase Post Covid-19.

È scaricabile dal nostro sito al costo di 5 euro che saranno devoluti alla Protezione Civile del Veneto, l’instant book "LA COMUNICAZIONE DIGITALE DEL VINO - Manuale per utilizzare al meglio gli strumenti digitali a disposizione ed evitare gli errori" scritto da Lavinia Furlani, Presidente di Wine Meridian e Astrid Panizza, giornalista attualmente frequentante il Master “Vini Italiani e Mercati Mondiali” presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

"Il digitale è uno strumento che molti hanno evitato fino al momento del lockdown – affermano le autrici - Noi di Wine Meridian, invece, siamo stati tra i primi a cogliere le potenzialità di ciò che il virtuale ha da offrire e ci siamo messi in moto per organizzare webinar e incontri digitali".

"Abbiamo quindi raccolto le argomentazioni fondamentali della nostra esperienza – racconta Lavinia Furlani- e dalle diverse reazioni che abbiamo notato da parte delle aziende con cui ci siamo confrontati in questi mesi ne abbiamo fatto un libro che racchiude i consigli e gli errori da evitare per approcciarsi a questa realtà con sicurezza".

In un mondo che non si ferma, infatti, ci si deve abituare ai nuovi strumenti e questo libro è una guida proprio per sfruttare al meglio la realtà digitale a disposizione. Si tratta, infatti, di un "manuale" che vuole essere uno strumento operativo e dinamico per elaborare le strategie migliori in modo da rimanere competitivi in un mercato che sempre più si sta spostando verso il digitale.

Il libro si compone di sei capitoli, che vanno a scoprire le ragioni per cui sia interessante investire nel digitale e come sia possibile farlo, con una spiegazione dettagliata relativa all'organizzazione di un'iniziativa digital. Vengono inoltre presi in considerazione il galateo della comunicazione online, che ha regole e comportamenti ben precisi, e gli errori invece da evitare.

 

Il messaggio finale che il libro vuole trasmettere è l'importanza di creare relazioni autentiche anche online, usando questo strumento di pari passo con gli incontri presenziali.

Se c'è la possibilità di migliorare e di espandere i propri orizzonti, perché non farlo?

Per avere la tua copia clicca qui

 

1