IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Lunedi 05 Aprile 2021

Il Vademecum su come gestire le complessità nel mondo del vino

Si terrà in data 8 aprile alle ore 17 l’incontro con Alessandro Cravera, autore del libro "Allenarsi alla complessità". Scopri come partecipare.

di Redazione Wine Meridian

Uscire dagli schemi e incentivare una conoscenza trasversale permette l’acquisizione di una forma mentis elastica ed aperta, facilitando i processi di gestione e risoluzione delle problematiche anche del nostro settore vitivinicolo.

Noi di Wine Meridian abbiamo da sempre cercato di creare uno spazio rivolto al vino italiano, ma che comprendesse insegnamenti e spunti di miglioramento provenienti anche da altri comparti economici.

Pertanto, abbiamo organizzato una serie di interventi digitali gratuiti con professionisti esterni al mondo del vino, volti a incentivare la sinergia e la collaborazione con il settore vitivinicolo italiano.

Il primo webinar di questa iniziativa si terrà in data 8 aprile alle ore 17 con la partecipazione di Alessandro Cravera.

Alessandro Cravera annovera nel suo curriculum esperienze di grande prestigio; è partner di Newton Management Innovation, docente e coordinatore scientifico del Laboratorio di Leadership e Sviluppo Manageriale dell'Executive MBA organizzato da ALTIS Università Cattolica e Sole 24 Ore Business School ed autore di diversi libri e pubblicazioni.

Nel suo libro “Allenarsi alla complessità – Schemi cognitivi per decidere e agire in un mondo non ordinato”, Alessandro apporta un valido contributo volto alla creazione di una cultura e di un’educazione per imparare a gestire in maniera efficace la complessità e le incertezze che ne derivano.

“Viviamo in un mondo complesso ma non abbiamo ancora ben compreso cosa significhi. I nostri modelli educativi, le nostre organizzazioni, le competenze che coltiviamo e le strategie che adottiamo non sono adatte ad affrontare una realtà interconnessa e interdipendente come quella attuale”.

Crediamo che un contributo di così alto valore possa rappresentare un ottimo aiuto anche per imprenditori e manager del comparto vino Italia, che da sempre si caratterizza per la sua complessità anche a causa della sua grande eterogeneità.

QUANDO

Il seminario si terrà Giovedì 8 Aprile alle ore 17.

COME ISCRIVERSI

La partecipazione è gratuita! Iscriviti QUI.

PER CHI 
Per tutti coloro che sentono di aver bisogno di orientarsi al meglio nelle complessità della vita professionale , e non solo!

 

Ti aspettiamo, pertanto, al nostro incontro con il prof.Alessandro Cravera, ricordiamo che la partecipazione è gratuita.