IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Giovedi 10 Dicembre 2020

Enoturismo: gli strumenti per ripartire

Questo il tema del prossimo appuntamento del Circolo Wine Meridian, che si terrà online martedì 22 dicembre alle ore 17 in partnership con Winedering, il portale online dedicato al turismo dei wine lovers.

 

 

Non lasciarti sfuggire l'occasione di capire fino in fondo quali sono i passi da seguire per ripartire nel settore enoturismo. Segui la nostra Officina del Circolo Wine Meridian che il prossimo martedì 22 dicembre alle ore 17 si dedicherà al mercato del turismo del vino. Si parlerà di rilancio a breve e lungo termine per questo settore che nel 2020 ha visto un periodo di forte crisi causato dalla pandemia in corso.

 

Vogliamo dare importanza con questo incontro al non fermarsi con la pianificazione strategica, soprattutto in questi mesi, ma anzi al valore di mettere una marcia in più proprio adesso per poter essere pronti non appena si potrà ripartire.

 

 

Gli argomenti principali di cui si parlerà in questo appuntamento dedicato proprio all'Enoturismo verteranno sull'importanza degli strumenti di comunicazione digitale che abbiamo a disposizione e su quali competenze servano per comunicare al meglio con clienti nuovi e passati. La realtà digitale, infatti, è stata uno strumento essenziale durante la pandemia, ha rappresentato un vero e proprio supporto all'Hospitality e all'Enoturismo, con tasting online e visite guidate virtuali in cantina e nei vigneti.

 

E' imprescindibile, quindi, resistere adesso, ma progettare per il futuro, cercando comunque di coinvolgere i propri clienti trasmettendo ottimismo e reinventandosi per migliorare la propria offerta. Così facendo vi troverete pronti nel momento in cui sarà possibile un ritorno alla normalità.

 

Questo momento storico ci permette di pianificare con un'ottica di medio-lungo termine. La strategia enoturistica che spiegheremo in questo appuntamento del Circolo Wine Meridian toccherà temi come la costruzione dell'offerta, i digital come tool di supporto alle aziende, i sistemi di booking online e channel management e una visione completamente nuova da impostare nel mindset aziendale.

Non dimenticate che l'enoturismo è una professione e come per creare il vino sono necessarie pazienza, cultura, conoscenza e ricerca, così per l'enoturismo ci vuole studio, sacrificio, tempo e professionalità.


 

Quando?
Martedì 22 dicembre alle ore 17:00

Il costo?
Il workshop fa parte dei servizi del Circolo di Wine Meridian ed è incluso per tutti gli iscritti. Per informazioni sull’iscrizione clicca QUI

Se invece vuoi acquistare solo il workshop al costo di 25 euro, registrati QUI

Per info e iscrizioni scrivi a formazione@winemeridian.com