IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Mercoledi 25 Marzo 2020

Concorso Il Meridian del Vino a premiazione si farà a settembre all’interno del nostro Wine Manager Day

Date fuoco alla vostra creatività! Ora è il tempo di dare vita a progetti di comunicazione e promozione per sostenere e valorizzare il vino italiano, ai migliori il premio dato da una Commissione di esperti del settore.

di Cristian Fanzolato

A tutti sarà ormai noto che Vinitaly è stato spostato al 2021.

Per noi un appuntamento che rimane confermato e che anzi ora assume sempre più significato è
il nostro concorso "il Meridiano del Vino" che premia l’idea più innovativa o che concretamente ha portato a dei risultati significativi per promuovere e comunicare il vostro vino.

Il giorno e luogo della premiazione sono spostati a settembre.
I vincitori saranno premiati durante il "Wine Manager Day", il nostro evento dedicato ai manager del settore vitivinicolo.

Al concorso possono partecitare tutti gli amanti della comunicazione, anche privati, che abbiamo realizzato un progetto con soluzioni di promozione e comunicazione del vino, come campagne pubblicitarie, eventi, tour, che coinvolgano in maniera trasversale anche moda, design, enogastronomia, arte e cultura.

Idee nuove ancora da attuare, ma realizzabili, oppure progetti attuati negli ultimi 12 mesi.


Assume sempre più significato il concorso "il Meridiano del Vino" perché la comunicazione, la promozione, l’arte di valorizzare le proprie competenze, i propri prodotti saranno indispensabili nei prossimi mesi per ripartire, sotto ogni aspetto della nostra vita e per ogni settore, ancor di più in quello del vino già in sofferenza negli ultimi mesi.

Proprio per questo allunghiamo la possibilità di presentare la domanda di iscrizione al 1 settembre, per poter dar valore a tutte le idee che verranno anche nei prossimi mesi, augurandoci che sia d’ispirazione per tutti. Certi che la creatività sia uno strumento prezioso per aprire a nuove opportunità e superare momenti difficili.
Il concorso è gratuito, aperto a tutti i creativi, comunicatori o aziende del vino che come noi credono che comunicare sia il modo più creativo per crescere.

Aspettiamo le vostre "idee", diteci cosa fate per promuovere e comunicare il vostro vino.

Ogni progetto sarà valutato accuratamente, da una commissione di esperti composta da giornalisti, esperti del marketing del vino, blogger e Social Media specialist.

Siete davvero capaci di catturare l’attenzione di chi vi "ascolta" e "osserva"?


Vi riportiamo nuovamente i nostri "perché" è importante vincere questo premio:

  • Perché è un’iniziativa promossa da Wine Meridian che è uno dei principali magazine del comparto vitivinicolo internazionale, vincitore del premio 2019 come Best Italian Wine Magazine, impegnato tutti i giorni nel trasmettere, nel condividere, conoscenze, contenuti e valori del vino attraverso un continuo confronto con i più autorevoli player del settore, attraverso la comunicazione.
  • Perché sarete premiati da professionisti del mondo vino e marketing.
  • Perché è importante veder riconosciuti il proprio lavoro e il proprio talento.
  • Perché avrete la visibilità e la risonanza di Wine Meridian e del network di professionisti.
  • Perché per essere più veloci del cambiamento dei mercati è importante sapersi sfidare e vincere.
In allegato trovate il modulo di adesione e il regolamento con le modalità di partecipazione e il bando di concorso da inviare a redazione@winemeridian.com

Per info scrivete a redazione@winemeridian.com
1