IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Mercoledi 11 Novembre 2020

Digitali e autentici: come garantire una comunicazione credibile e autentica attraverso gli strumenti digitali

Sarà questo il tema del nuovo appuntamento del Circolo Wine Meridian, che si terrà on line giovedì 12 novembre alle ore 17.

Partecipa mercoledì 12 novembre alle ore 17:00 al prossimo seminario dell'Officina del Circolo Wine Meridian Mercato del vino.

Durante il webinar si indagherà su come il digitale sia cambiato ultimamente e come questo strumento permetta una comunicazione credibile e autentica. I relatori saranno Lavinia Furlani, Presidente e Direttore editoriale di Wine Meridian, e Fabio Piccoli, direttore responsabile.

Alcuni tra gli argomenti di cui si parlerà saranno:

  • Gli strumenti di comunicazione digitale che abbiamo a disposizione e quali competenze avere per comunicare al meglio;

  • In che modo la realtà digitale può essere supporto all'Hospitality e al'Enoturismo;

  • In quale maniera si può creare uno storytelling autentico via web.

Dobbiamo ammettere, infatti, che durante l'arco di questo ultimo anno, l’emergenza Covid-19 ha stravolto molti aspetti della nostra vita. Per quanto riguarda il digitale, ha accelerato i processi di cambiamento non solo di noi come persone, ma anche delle nostre imprese vitivinicole. Ad oggi, infatti, il settore è chiamato ad un forte processo di rinnovamento e miglioramento della propria capacità imprenditoriale al fine di sfruttare al meglio le opportunità che tutte le crisi, anche quelle gravi come quella attuale, portano con sé.

Tra le competenze oggi più strategiche per le imprese del vino, al fine di garantirsi una riconoscibilità sul mercato efficace, vi è quella della comunicazione. La comunicazione infatti, in questi ultimi anni e in particolare in questo complesso 2020, ha subìto una vera e propria rivoluzione, diventando determinante la capacità di risultare autentici e per questo autorevoli anche attraverso canali digitali che prima non erano così utilizzati. La necessità, infatti, è quella di emergere positivamente in un mercato del vino che ogni anno è rappresentato da una produzione superiore ai 20 miliardi di bottiglie.

Distinguersi in un mare così vasto di offerta è fondamentale per le imprese del vino che devono però essere in grado di migliorare fortemente la propria capacità comunicativa, soprattutto sul web.

Quando?
Giovedì 12 novembre alle ore 17:00

Per chi?
Un incontro rivolto alle aziende, il workshop avrà infatti contenuti utili sia per le piccole che per le grandi realtà, dando i consigli migliori rivolti ad entrambe le casistiche.

Il costo?
Il workshop fa parte dei servizi del Circolo di Wine Meridian ed è incluso per tutti gli iscritti. Per informazioni sull’iscrizione clicca QUI

Se invece vuoi acquistare solo il workshop al costo di 25 euro l’uno. Registrati QUI

Per info e iscrizioni scrivi a formazione@winemeridian.com