IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Martedi 22 Dicembre 2020

È arrivato il momento di dire basta! Ora si cambia

Perché è necessaria una formazione costante?

di Redazione Wine Meridian

Non è più il tempo di affrontare le cose lamentandosi, improvvisando o seguendo paure e incertezze. I mezzi che si hanno per far fronte a compresibili cause di preoccupazione sono le proprie “risorse”: conoscenze e competenze, intese sia come abilità professionali “tecniche” e “titolate”, sia abilità innnate, sviluppate o acquisite inerenti alla sfera del saper “fare” e del saper “essere”.

Ma i problemi e gli scenari lavorativi, e non solo, da affrontare cambiano, sono già cambiati, il panorama delle persone “in gioco” nel mondo del vino aumentano, se non altro nella loro “diversità”, l’asticella si alza, l’incerto e instabile mercato nazionale e i mercati internazionali daranno “ascolto” e “merito” a chi saprà emergere offrendo una chiara visione del proprio business e della propria identità. 

Tutto questo è impensabile senza fare chiarezza sulla direzione da prendere, senza un costante aggiornamento, un’ampia conoscenza di informazioni e il confronto con diversi punti di vista, o senza il supporto di importanti esperti del comparto vitivinicolo.

Cosa fare quindi? 

Agire all’impazzata, facendo ipotesi e piani di azioni in preda alla “paura” o magari suggestionati da incertezza e confusione, non è certo la soluzione migliore.

Per questo abbiamo pensato al “Circolo Wine Meridian”. Uno “spazio”, a voi dedicato, all’interno del quale potrete trovare una vera “officina online” di servizi formativi, di scambio e confronto, oltre a tanti strumenti di consulenza e conoscenza a vostro diretto uso per supportarvi e riuscire ad affrontare con la necessaria “costanza” il nuovo mondo del vino.

Un percorso formativo continuo al costo di soli 40 euro mensili.

Sia che siate un libero professionista, che una piccola o grande “Azienda del vino” con il Circolo:

- riuscirete a muovervi nel mondo del vino anticipando le "mosse", con l’analisi e la preparazione sui mercati nazionali e internazionali e con tutto il supporto della consulenza di Wine Meridian.

- sarete sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni dei mercati nazionali e internazionali dei vini senza costi aggiuntivi, senza spostamenti ma con la comodità di un servizio “online”.

- acquisirete conoscenze altamente qualificate anche grazie ad una linea diretta con gli esperti di Wine Meridian più adatti a rispondere alle vostre esigenze, un servizio di personal training che vi farà valorizzare al massimo le vostre personali risorse. Aumenterete così le potenzialità del vostro business grazie al sostegno di una rete di professionisti.

- otterrete un’ancora più forte identità aziendale, professionale, che vi consentirà di rendere riconoscibile la vostra identità e i vostri prodotti, nel caso di un’Azienda, diventando così altamente performanti perché prontamente preparati per rispondere ai cambiamenti del mercato usando al meglio le risorse a vostra disposizione.

- entrerete a far parte del network prestigioso di Wine Meridian per crescere assieme a noi e realizzare storie di successo, grazie ad interazioni significative con i più autorevoli player del mercato del vino italiano.

- accederete ai più innovativi servizi di formazione e informazione, a dati attuali dei più illustri Osservatori internazionali, a condizioni altamente agevolate.

 

Come ottenere tutto questo? Dove si trova? Cliccate qua