Carte dei vini: le conseguenze della pandemia
Qual è stato l’impatto della pandemia e quali sono gli effetti che ha provocato sulle carte dei vini dei ristoranti?

Qual è stato l’impatto della pandemia e quali sono gli effetti che ha provocato sulle carte dei vini dei ristoranti?
Marco Accordini rappresentava in maniera straordinaria quella nuova generazione di uomini e donne del vino italiano capaci di portare avanti nuove visioni con coraggio e determinazione.
Nel 2021, l'Italia ha esportato vini a Hong Kong per un valore di 35,9 milioni di dollari, +34,5% rispetto al 2020. Da cosa nasce questo successo?
Siamo sempre pronti a individuare nell’altro le cause di una collaborazione non positiva o dell’assenza di risultati; ma la colpa è veramente sempre degli altri?
Venerdi 18 novembre corso Avanzato Export manager del vino
Aprono le iscrizioni al primo Club italiano per Export Manager
In arrivo promozioni e sconti sui servizi di Wine Meridian
La grande responsabilità, sentita, della Cantina di Soave nel presente e nel futuro del grande bianco italiano. Un futuro all'insegna del rispetto del territorio, del posizionamento dei prodotti, della competenza delle risorse umane
Il trend del consumo di vino in India si sta affermando grazie alla nuova classe media emergente, ma tasse doganali altissime e divieto di pubblicit� fanno pesare ancora l�ago della bilancia verso il basso (per ora).
Focus mercato sul terzo Paese importatore di vino italiano
Focus sui gusti stravaganti dei giapponesi in materia di vino grazie alla testimonianza di Francesco Galardi, commerciante italiano che oggi lavora nell'import del vino in Giappone
Aver previsto una situazione di crisi è stato lungimirante, aumentare il proprio listino è stato necessario. Ecco le opinioni dei titolari di alcune aziende vitivinicole italiane.
Metodo "Saignée" per l’elegante blend di Pinot Noir, Lagrein e Merlot, ideale negli abbinamenti con piatti estivi.
Abbiamo degustato per voi Torbato Spumante Rosé Brut di Sella & Mosca.
9 medaglie d’oro, 95 medaglie d’argento e 42 di bronzo: questi i riconoscimenti che gli esperti giudici dell’IWSC hanno conferito ai vini Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Abbiamo degustato per voi Custoza DOC Terre in Fiore Biologico di Cantine di Verona.
Abbiamo degustato per voi Gigi Rizzi Collection N°03 Vermentino di Seiterre.