IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Wine tours Giovedi 01 Ottobre 2020

Sip Trip Italy in uscita su SOMM TV il 1 Ottobre 2020 

La serie condotta dal famoso sommelier Jeff Porter e’ stata girata interamente in Italia, alla scoperta delle migliori cantine e regioni vinicole per promuovere la cultura attraverso il bere.

L'intervista a Giuseppe Tornatore

È atteso per oggi 1 ottobre il debutto della serie Sip Trip, Italy (www.siptripitaly.com) su SOMM TV, un viaggio alla scoperta delle migliori cantine e delle regioni vinicole italiane. Lo annunciano Jeff Porter –presentatore e co-organizzatore del progetto, e autorevole sommelier di New York- e  Jason Wise, fondatore di SOMM TV, il canale in streaming che esplora il mondo del vino, della birra e degli spirits con documentari, series tv originali e masterclass.

Sip Trip è una serie composta da 14 episodi ognuno della durata di 20 minuti, che andrà in onda ogni settimana su SOMM TV in lingua originale con sottotitoli in italiano, spagnolo e portoghese per soddisfare l'audience globale del network.

Insieme a un gruppo di amici sommelier e esperti di vino, Jeff Porter ha incontrato oltre 40 produttori e visitato alcune delle più belle regioni vinicole italiane. Migliaia di chilometri di strada percorsi dall’Alto Adige alla Sicilia, tra degustazioni di Trentodoc, camminate sulle nevi delle Dolomiti e escursioni notturne sull’Etna, seguite dalla degustazione dei migliori vini che il territorio potesse offrire.

“Ci piace presentare il vino in modo informativo e allo stesso tempo divertente, e per questo ci è piaciuto molto l’approccio di Jeff Porter” dice Jason Wise.  “Quando abbiamo revisionato le puntate, ci siamo subito accorti del rapporto che Jeff è riuscito a instaurare con i produttori di vino grazie a un innato talento come storyteller” spiega Jason. “Conosciamo i nostri spettatori e crediamo che si appassioneranno allo show, un’esplorazione dell’Italia attraverso la personalità carismatica di Jeff, il suo spirito di avventura, la sua profonda conoscenza del vino”.

“Il concetto alla base di Sip Trip è molto semplice: un viaggio con alcuni amici alla scoperta delle migliori cantine e regioni vinicole bevendo buon vino, che ci ha dato l’opportunità di conoscere e intervistare personalità affascinanti. Un mezzo per esplorare la cultura e la storia dell’Italia in modo profondo. Cerchiamo di capire meglio le persone in base a quello che bevono; Sip Trip è davvero ‘Cultura attraverso il bere’” dice Jeff. 

“Gli americani amano l’Italia e il vino italiano, ma non sempre hanno l’opportunità di esplorare i posti che Jeff ha visitato e conoscere le persone che lui ha incontrato” dice Gino Colangelo, co-produttore di Sip Trip. “Sip Trip permetterà agli spettatori di SOMM TV di vivere indirettamente quei luoghi bellissimi e conoscere le principali personalità italiane del mondo del vino” Ha aggiunto Marina Nedic, co-produttrice: “Jeff è il conduttore perfetto. Conosce il vino, conosce l’Italia e parla un linguaggio in cui i wine lovers si rispecchiano.

Personalità e cantine che hanno preso parte a Sip Trip

Allegrini, Argiano, Argiolas, Brancaia, Cà del Bosco, Cantina Santadi, Castello di Monsanto, Ciù Ciù, Col d'Orcia, Col Vetoraz, Colpetrone, Consorzio Vino Chianti Classico, Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, Consorzio Tutela Lugana D.O.C., Consorzio dell'Asti D.O.C.G., Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, Famiglia Cotarella, Fontanafredda, Gagliole, Giovanni Rosso, Graci, Jermann, Masi, Mastroberardino, Michele Chiarlo, Mionetto, Pertinace, Pieropan, Pio Cesare, Planeta, Primosic, Produttori di Manduria, Renato Ratti, Rocca di Frassinello, Roeno, Sella e Mosca, Tasca d'Almerita, Tenuta Sant'Antonio, Tommasi, Tornatore, Torre a Cona, Trento D.O.C., Umani Ronchi, Zenato.

Jeff Porter al mercato del pesce di Catania