È stato presentato "Turismo del vino in Italia" il primo manuale dopo la emanazione della normativa nazionale, scritto a quattro mani dal senatore Dario Stefàno e Donatella Cinelli Colombini.
Abbiamo degustato per voi Vènt di Cantina Toblino
Abbiamo degustato per voi Calèa di Colle Moro
Il direttore Bani "Un ottimo segnale che ci fa ben sperare anche per il resto dell’anno in corso"
Insieme agli autori, interverranno anche i Ministri del Turismo, della Cultura e delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. A testimonianza di come l’enoturismo sia elemento strategico per la ripartenza post Covid del Sistema Paese.
I danni limitati sui vigneti causati dalla gelatura ed il risultato visivo suggestivo.
Giusto non avere pregiudizi nei confronti della GDO ma non si deve pensare che sia un canale adeguato per qualsiasi tipologia di azienda e prodotto.
Il report Ciatti identifica i mercati del vino sfuso più ambiti a livello mondiale: Spagna e Sudafrica sono al vertice.
Come sta impattando il riscaldamento globale sul Bordeaux? Evidenze analitiche, sfide, strategie e soluzioni pratiche.
Abbiamo intervistato il Direttore di Cantina Vivallis, Mauro Baldessari.
Food delivery e ordini online influenzano positivamente le vendite del vino nel canale Horeca. Bollicine e alcuni vini varietali i più richiesti.
Un tour musicale su due ruote e una bottiglia da collezione per rompere il silenzio.
Fino a che punto le scelte dei consumatori e le vendite sono influenzate da packaging e design?
Il brand ambassador di Perrier-Jouët, Jonathan Simms, ammette: "passare alla viticoltura biologica sarebbe il nirvana, ma praticarla è quasi impossibile".
Dopo 6 mesi di stop, circa il 35% dei bar della città ha chiuso i battenti e non si intravede ancora la luce in fondo al tunnel.
L'aumento del consumo domestico, dovuto alle restrizioni e alla chiusura dell’Horeca, ha aiutato i consumatori a riscoprire il vino e ad aprire nuove prospettive alla categoria.
Bindocci: oltre 5,2 milioni le bottiglie sul mercato, mai così tante richieste a marzo.
In dicembre a New Delhi si terrà la 1° edizione di Vinexpo India che testimonia la fiducia dei francesi nei confronti del mercato indiano.
Il caso di Sonoma County, dove sono già stati vaccinati il 95% dei lavoratori del sistema vitivinicolo grazie alla collaborazione delle aziende locali.
Il primo trimestre del 2021 chiude con un +22% grazie al traino dell’export negli USA e in Canada.