IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Martedi 03 Marzo 2015

La nostra "Italian Wines in the World" è pronta!

La pubblicazione sarà presentata a Prowein di Dusseldorf e a Vinitaly

di Lavinia Furlani

Sono stati giorni molti intensi per noi della redazione di Wine Meridian impegnati a completare la nostra prima "non guida". Questa prima edizione di "Italian Wines in the World" ci rimarrà comunque nel cuore a prescindere dai risultati e dal consenso che incontrerà (speriamo ovviamente sia positivo).
E’ stato un lavoro difficile e appassionante che ci ha fatto capire molte più cose rispetto all’incredibile e affascinante mondo del vino. Al punto che ci siamo detti, usando una sorta di paradosso, che realizzare questa tipologia di prodotti editoriali è sicuramente utilissimo per chi "produce" queste informazioni. Anzi, se la positività che abbiamo incamerato facendo questo lavoro potesse anche in minima parte essere condivisa dalle aziende protagoniste dei nostri racconti e dai lettori, sarebbe già un risultato fantastico.
E si perché siamo riusciti a scoprire molte cose che non conoscevamo e questo la dice lunga di quanto ricco è il nostro patrimonio vitivinicolo. Ogni volta ci chiediamo come sia possibile definirsi "esperti" di vini italiani di fronte ad un universo così vasto e differenziato.
Ma questo ci ha ulteriormente convinti della bontà del nostro progetto perché se attraverso questo nostro sforzo fosse possibile aggiungere anche una sola goccia in più di conoscenza rispetto a quello che è l’Italia del vino realmente, ne sarebbe valsa assolutamente la pena.
Per chi sarà a Dusseldorf , domenica 15 marzo alle ore 17 presso il Consorzio di Tutela del Soave pad 15 A 41, saremo ben felici di condividere il nostro appassionante lavoro!