IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Mercoledi 06 Gennaio 2021

Il tour B2B 2021 riparte con il Canada

A fine marzo si terranno i primi incontri digital b2b organizzati da B.Connected in collaborazione con Wine Meridian. Il primo incontro sarà con i buyer canadesi.

di Redazione Wine Meridian

Archiviato quest’anno difficoltoso sotto tutti i punti di vista, si cerca di ripartire con lungimiranza e fiducia. Per questo B.Connected, società di consulenza per gli eventi internazionali fondata da Sebastiano Bazzano (già fondatore di Wonderfud) assieme a Wine Meridian, hanno ideato un nuovo calendario di incontri b2b internazionali in modalità digitale e fisica, qualora la situazione lo permetta e in compatibilità con le disposizioni di salute pubblica.

Il primo incontro avverrà a fine Marzo con il Canada, dove saranno presenti buyer di Toronto e Vancouver.

 

Perchè il Canada ?

Il mercato del vino in Canada si è dimostrato uno dei più stabili durante la pandemia e le cantine italiane si stanno sempre più posizionando come leader di mercato nel segmento canadese. Infatti, secondo un’indagine di MiBD Analytics, che ha preso in considerazione le liste dei vini del Quebec, si è dimostrato come tra le dieci cantine più diffuse e rinomate, ben sette siano italiane.

Per sfruttare al meglio le opportunità di questo trend positivo, non resta che partecipare all’incontro di fine Marzo 2021.

 

Programma Canada Marzo 2021:

Ricerca di mercato personalizzata

Ricercheremo gli operatori stranieri interessati alla tua azienda. Come sempre il punto di partenza sarà la tua azienda e le sue peculiarità, la sua storia, i suoi sacrifici e la sua proposta. In collaborazione con la cantina provvederemo a definire un brief destinato ai nostri consulenti dove in maniera sintetica, ma esaustiva presenteremo la tua azienda ai potenziali buyer. Questo permetterà di selezionare gli operatori locali più in linea con voi e con i vostri modelli di business. Un partner su misura per voi e con la garanzia di una collaborazione vera con le autorità italiane nel Paese.

 

Agende personalizzate

Le agende pre-definite saranno fissate dove i produttori avranno appuntamenti sicuri ed il tempo necessario a trasformare una semplice chiacchierata in un contatto strategico.

 

Gli incontri Business2Business

Gli incontri verranno strutturati in maniera “tradizionale” pur in ambiente evoluto e digitale. Avremo l’opportunità di far degustare i nostri vini, di servirli alla giusta temperatura nelle giuste condizioni. Avremo l’opportuna attrezzatura e personale per garantire la migliore esperienza gustativa, ma non solo ai nostri interlocutori. Avremo l’opportunità, digitale, di condividere presentazioni, brochures, filmati direttamente con i nostri interlocutori per rappresentare e presentare al meglio la nostra Corporate Identity.

 

Piattaforma digitale

Programmeremo gli incontri di business su piattaforma digitale con modalità one-to-one. Saremo di supporto prima, durante e dopo i meeting fisici o digitali per assicurare facilità d’utilizzo ed efficacia operativa.

 

Campionature

Saremo di supporto attivo nell’organizzare e gestire la spedizione dei campioni.

 

OCM

Supporteremo attivamente le aziende nella predisposizione dell’opportuna documentazione scritta e fotografica a supporto dei propri progetti OCM.

 

Quota di partecipazione:

Richiedi maggiori informazioni riguardo alla quota di partecipazione scrivendo al nostro indirizzo mail: redazione@winemeridian.com