IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Mercoledi 25 Marzo 2015

HireMeVinitaly: a caccia di talenti per l'export del vino

Appena concluso il primo speed dating che mette in contatto aziende del vino con professionisti e canditati da tutta Italia

di Lavinia Furlani

Grande entusiasmo per l'evento che questa mattina ha affollato l'International Buyer Lounge. L'attesa era tanta, le aspettative di aziende e candidati erano molto alte: 30 aziende hanno incontrato 75 candidati provenienti da tutta Italia.
Le regole base dello speed date: poco tempo a disposizione (5 minuti per azienda - 5 minuti per candidato) , incontri al buio in totale casualità degli abbinamenti .
Scriveremo un report dettalgiato dell'evento, ma per il momento ci preme sottolineare lo straordinario interesse che le aziende del vino manifestano per la selezione di risorse umane. Il mercato chiama: c'è un dirompente bisogno di figure che supportino le imprese nell'internazionalizzazione.
E' stato per noi di Wine Meridian incoraggiante notare come ci sia una valida offerta di professionisti che hanno voglia e interesse di entrare a far parte e di supportare le imprese italiane. I profili dei candidati prescelti (che hanno superato una selezione di circa 900 cv arrivati ) sono di livello: una parte di loro già con esperienze di export , altri con esperienza commerciale in altri settori, altri ancora giovani studenti che hanno appena frequentato corsi export.
Il nostro auspicio è di poter aumentare il numero di occasioni in cui poter fare incontrare domanda e offerta: in questo identifichiamo Vinitaly International come partner ideale e ringraziamo Stevie Kim per aver creduto in questo evento.
Guarda i video con le interviste a produttori e candidati, e la gallery.