IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Mercoledi 20 Gennaio 2021

Ai nastri di partenza: inizia il nuovo ciclo di formazione 2020 targato WinePeople

Al via la nuova edizione dei riconosciuti Campus firmati WinePeople per chi vuole aumentare le proprie conoscenze e la propria credibilità nel mondo del vino.

L’anno  è appena iniziato, siamo all’inizio di un nuovo ciclo, di un nuovo percorso carichi di aspettative, sogni, determinazioni e nuove buone intenzioni da mettere in pratica e vecchie abitudini da abbandonare.

E noi abbiamo deciso in questo 2021 di dare un nuovo ritmo al percorso professionale di tanti manager, e aspiranti tali, del mondo del vino attraverso la formazione specialistica, esperienziale e innovativa di WinePeople che vede la ripartenza di un suo nuovo ciclo di incontri proprio con il via del nuovo anno.

I Campus di WinePeople sono ormai ai nastri di partenza, con quale obiettivo? Raggiungere il sicuro traguardo di una conoscenza ampliata, fruibile e strutturata, attraverso una crescita professionale accompagnata e mirata all’attuale realtà del mercato vitivinicolo.

Noi di Wine Meridian porteremo tutto il nostro contributo grazie ad alcuni docenti che fanno parte del nostro Staff e a prestigiosi professionisti del settore con i quali collaboriamo nel quotidiano nell’appassionante sfida che ci vede assieme protagonisti riconosciuti e apprezzati nel panorama internazionale del vino.

I Campus di WinePeople permettono di sviluppare le proprie capacità e competenze nel settore del vino grazie ad un programma didattico studiato da esperti del mondo del vino, da chi è leader nella ricerca e selezione di talenti, a chi si occupa di analisi e "traduzione" dei dati di mercato, a chi si occupa di tappe internazionali e comunicazione, alla parte commerciale fino a quella legale. Tutti professionisti attenti, scrupolosi ma soprattutto "realmente dentro" il mercato del vino.

Per questo la formazione di WinePeople risulta adeguata, esperienziale e subito applicabile perché trae origini dalla realtà, inoltre chi segue uno dei nostri percorsi formativi entrerà in contatto con professionisti riconosciuti nel settore, avrà modo di entrare a far parte di un prestigioso network, difficile da costruire in modo autonomo, ma indispensabile per aprirsi nuove opportunità e fare dei rapidi passi in avanti nel "complesso" mondo del vino.

Si tratta di percorsi formativi diversificati, da quello per imparare a vendere realmente il vino, in un settore nel quale è indispensabile conoscere la difficile arte di comunicare valori e contenuti, a quello per saper fare e gestire un’impresa, fino allo specifico campus dedicato a chi è o vuole essere un export manager.

Le lezioni interattive, dinamiche e attuali permetteranno ai partecipanti di fare una full immersion nella concreta attività quotidiana di cui vorranno diventare degli esperti.

Si tratta di otto incontri per ogni Campus, circa uno al mese, durante i quali ogni momento sarà valorizzato al massimo per accrescere la propria professionalità grazie anche a pranzi didattici e incontri di counseling individuale volti ad accompagnare al meglio il singolo partecipante verso il suo personale traguardo.

Chi volesse scendere in campo e affrontare il nuovo anno all’insegna del cambiamento e della formazione può contattarci scrivendo a formazione@winepeople-network.com

Clicca qui per vedere l'offerta formativa