IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Martedi 24 Marzo 2015

#HireMeVinitaly - Export manager? Brand ambassador?Li seleziono a Vinitaly

Lo Speed Dating sarà mercoledì 25 marzo dalle 10.00 alle 11.00

di Lavinia Furlani

Le risorse umane competenti sono oggi il vero fattore strategico per sviluppare il wine business sui mercati internazionali. Export manager, brand ambassador, esperti in marketing internazionale, sono oggi figure indispensabili per le imprese impegnate a conquistare il mercato mondiale.

Il grande sviluppo dell’export vitivinicolo di questi ultimi anni ha portato con sé anche un inevitabile aumento del fabbisogno di risorse umane adeguate per lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle imprese. Pertanto la ricerca e la selezione di professionalità in grado di guidare i processi di internazionalizzazione è diventata oggi una delle attività più strategiche per le imprese vitivinicole italiane.

Vinitaly International (sempre più impegnata sul fronte della promozione del vino italiano sui mercati esteri), in collaborazione con Wine Meridian (il magazine online specializzato nello sviluppo delle imprese enologiche sui mercati internazionali) e Competenze in rete (società di recruiting di profili manageriali) proporrà #HireMeVinitaly, il primo evento di speed dating che darà l’opportunità alle aziende vitivinicole di incontrare, attraverso appuntamenti programmati, figure professionali specializzate sui mercati internazionali (export e brand manager). L’appuntamento è per mercoledì 25 marzo dalle 9.30 alle 10.30.

"Per noi di Wine Meridian il tema delle risorse umane competenti sul fronte dell’internazionalizzazione è una chiave fondamentale per il successo del nostro made in Italy enologico" dichiara Fabio Piccoli, direttore responsabile di Wine Meridian " Il nostro giornale vuole essere uno sportello sempre aperto tra imprese e professionisti."
Vinitaly International aggiunge così un altro importante asset nella sua già ricca offerta fieristica: grazie ad #HireMeVinitaly potrà infatti supportare le imprese del vino italiano anche sul complesso fronte della selezione di figure professionali idonee per lo sviluppo del loro wine business.

"La sfida -dichiarano gli esperti di Competenze in Rete- è quella di mettere in contatto le aziende del settore vinicolo con professionalità provenienti anche da altri settori ma in grado di portare la freschezza di nuovi approcci e nuove strategie di espansione"

Alla luce dei numerosi impegni che le aziende si trovano ad affrontare all’interno di Vinitaly, gli organizzatori hanno deciso di adottare un format decisamente veloce e dinamico come lo "Speed Date" che offre la possibilità di creare una grande quantità di veloci contatti tra manager e aziende. 5 minuti per il candidato per presentare i propri PLUS e 5 minuti per l’azienda per esporre il proprio bisogno/progetto. E se son rose, fioriranno!

Per informazioni scrivere a redazione@winemeridian.com tel 348.5727501