IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Martedi 23 Febbraio 2021

100 dei nomi più influenti dell’industria vitivinicola e numerose celebrità parleranno a Wine Future

Saranno presenti Francis Ford Coppola, l’attore Mathew Goode, la leggenda del golf Ernie Els, David Farrel dei Linkin Park e il campione mondiale di rugby John Smit.

di Redazione Wine Meridian

È iniziato oggi il tanto atteso evento di Wine Future 2021, di cui Wine Meridian è media partner. Oltre ad una straordinaria schedule con alcuni tra gli opinion leader più progressivi dell’industria vitivinicola, quest’anno Wine Future ospiterà anche una serie di celebrità che saranno presenti nei ruoli di intrattenitori e speakers.

Tra le personalità di spicco di quest’anno troviamo ad esempio Dan Nicholl che intratterrà live tutti i giorni durante i 15 minuti di pausa attraverso svariati approfondimenti. Ci saranno, ad esempio, interviste, visite virtuali alle regioni vitivinicole, interventi con focus sul turismo vitivinicolo, musica live e registrata e un vasto range di performance di carattere culturale, tutti eventi live che verranno poi registrati. Famoso presentatore dello show sudafricano The Dan Nicholl e della serie Dan Really Likes Wine, Dan Nicholl ha sviluppato una filosofia del vino molto chiara: una buona bottiglia è una bottiglia che ti piace, una cattiva bottiglia è, invece, quella che non ti piace. Tra le varie attività che svolge troviamo quella di presentatore del Cape Wine Auction; nel 2016 ha venduto una bottiglia di Touch Warwick cabernet sauvignon alla cifra di 1,3 milioni di rand, record dell’asta sudafricana.

Gli ospiti che appariranno al Wine Future sono:

Matthew Goode

Goode è un attore inglese con una lunga carriera cinematografica che include produzioni quali Brideshead Revisited, Watchmen, Leap Year, e The Imitation Game. Oltre ad apparire in numerosi film, Matthew Goode è conosciuto per le serie televisive alle quali ha partecipato che lo hanno portato fino alla nomination agli Emmy Award. Tra i ruoli interpretati troviamo quello di Hanry Talbot nella stagione finale dello storico dramma Downton Abbey, e Finley “Finn” Polmar nella serie legal-drama The Good Wife, prodotta dalla CBS. Nel 2017 Goode ha interpretato il primo Conte di Snowdon, Antony Armstrong-Jones, nella serie Netflix The Crown, ricevendo poi la Primetime Emmy Award nomination per il miglior attore non protagonista in una Drama Serie. Un anno dopo, nel 2018, ha lavorato per la serie fantasy-romance A Discovery of Witches, tramite il ruolo di Matthew Clairmont. Goode è stato inoltre il co-protagonista, insieme a Matthew Rhys e James Purefoy durante The Wine Show, la docu-serie in onda su Amazon Prime Video.

Francis Ford Coppola

Coppola è il leggendario film director, produttore e sceneggiatore americano.  Considerato uno dei più grandi registri di tutti i tempi, Francis Ford Coppola ha vinto cinque Academy Awards, sei Golden Globe Awards, due Palme d’Oro e un British Academy Film Award grazie a film quali The Godfather trilogy, Apocalypse Now, The Cotton Club, Peggy Sue Got Married e Bram Stoker's Dracula.

La famiglia Coppola nel 1975 decide di espandere il suo business al mondo del vino di Napa Valley, California, acquistando l’antica casa e la vigna di Gustave Niebaum e cominciando così a produrre sotto l’etichetta Niebaum-Coppola. Nel 1995 acquista la cantina di Inglenook, rinominata Rubicon Estate Winery nel 2006. Pochi anni dopo, l’11 aprile 2011, Coppola acquista il marchio Inglenook e annuncia il ritorno allo storico nome originale, Inglenook. La Francis Ford Coppola Winery, vicino a Geyserville, si trova nell’antico Chateau Souverain californiano.

Ernie Els

Ernie Els è un golfista professionista del Sud Africa. Conosciuto come “The Big Easy” grazie alla sua imponente statura e al fluido swing che lo caratterizza, l’ex numero uno mondiale ha totalizzato durante la sua carriera 71 vittorie, tra le quali quattro championships. È uno dei sei golfisti che hanno vinto due volte sia il U.S. Open che The Open Championship. Ha mantenuto il primo posto nella Official World Golf Ranking e, fino al 2013, ha detenuto il record per essere rimasto per 788 settimane nella lista dei dieci migliori golfisti mondiali. Els è stato eletto nella World Golf Hall of Fame nel 2010 nella quale è stato introdotto ufficialmente nel maggio 2011.

Quando non gioca, Els tiene un corso business del design nel mondo del golf, segue una fondazione che supporta i giovani golfisti sudafricani emarginati e segue la produzione di vino in Stellenbosch, Sud Africa.

David Farrell (aka Phoenix)

Farrell è un musicista americano, meglio conosciuto come fondatore, bassista e corista della rock band dei Linkin Park. I Linkin Park sono tra gli artisti più venduti nel mondo, con una vendita di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Hanno vinto 2 Grammy Awards, sei American Music Awards, due Billboard Music Awards, quattro MTV Video Music Awards, dieci MTV Europe Music Awards e tre World Music Awards. Billboard ha classificato i Linkin Park 19esimi nella lista dei Migliori Artisti della Decade. Nel 2012, la band è stata votata come più grande artista degli anni 2000 nella Bracket Madness poll dalla rete televisiva musicale VH1. Nel 2014, la band è stata dichiarata "The Biggest Rock Band in the World Right Now” da Kerrang!.

John Smit, OIS

Smit è un ex giocatore sudafricano di rugby e l’ex executive officer degli Sharks, franchise sudafricana professionistica di rugby. È stato il cinquantesimo capitano del team nazionale sudafricano e ha portato la squadra alla vittoria della Rugby World Cup nel 2007. Smit si è ritirato dal Rugby internazionale dopo la Rugby World Cup del 2011 come giocatore sudafricano più presente di sempre, totalizzando 111 comparse in gioco. Il 24 ottobre 2011, mentre era ancora attivo nel club level, è stato introdotto nella IRB Hall of Fame, insieme a tutti gli altri capitani vincitori della World Cup e agli head coaches.

 

L’asta silenziosa

Wine Future quest’anno presenta anche una componente benefica alla quale parteciperanno tre ONG, dal Portogallo, dal Sud Africa e dalla California. È stata organizzata un’asta silenziosa con vini donati dalle cantine partecipanti, dagli speakers e da alcune delle organizzazioni che supportano il congresso. Ci saranno alcuni interessanti prodotti come quelli donati dalla cantina di Francis Ford Coppola, da Krug, Opus One, Banfi, Taylors, Almaviva, Felton Road e molti altri.

I biglietti per la conferenza sono venduti alla cifra di 125 euro (150$) e sono disponibili per chiunque sia interessato. I biglietti scontati/gratuiti sono disponibili per i contatti qualificati. Per registrarsi e per offrire lotti all’asta silenziosa visitate www.winefuture2021.com.

 

Info di contatto

Michael Wangbickler – Presidente – Balzac Communications. mwangbickler@balzac.com

Telefono: 707-255-7667

Mobile: 408-981-5415

Social: @mwangbickler or @balzacomm