IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Giovedi 04 Ottobre 2018

Partecipa a Vinexpo New York a marzo 2019 con Wine Meridian

Aggiungetevi a noi il 4 e 5 marzo 2019 in occasione di Vinexpo New York, la Fiera Internazionale del vino e degli spirits, nella sua seconda edizione americana!

Wine Meridian ritorna nella Grande Mela per la seconda edizione di Vinexpo New York, che si terrà il 4 e 5 marzo 2019, presso il Jacob K Javits Convention Center (3A Hall): due giorni di incontri, degustazioni e conferenze tra i più grandi del settore.
Wine Meridian sarà nuovamente presente alla manifestazione rivolta al trade americano con uno stand collettivo in cui esporranno diverse aziende vinicole italiane, che sceglieranno nei prossimi mesi di affrontare insieme uno fra gli eventi più importanti del settore, all’interno di un mercato solido, maturo ma ancora dalle grandi potenzialità.

Le realtà partecipanti avranno l’occasione di presenziare ad una seconda edizione che proverà a superare i già grandi risultati ottenuti dalla prima dello scorso anno. L’edizione 2018, la prima negli Stati Uniti, ha ospitato 500 espositori da 23 paesi diversi e ha raggiunto una presenza totale fra espositori e visitatori di più di 3400 persone. L’evento si è confermato un’ottima opportunità per far conoscere vini e distillati di tutte le provenienze, consolidare i propri contatti lavorativi, conoscerne nuovi buyer e fare networking fra realtà dello stesso settore. 


Vinexpo New York 2019 si fonderà sulle basi del successo della prima edizione, ma ci sono delle novità: innanzitutto l’evento si terrà su un solo grande piano, nella Hall 3A, uno spazio di circa 10800 metri quadrati, che consentirà un migliore networking, a differenza della struttura a due piani dell’edizione precedente. Inoltre, ci saranno nuovi sponsor, maggiori degustazioni e moltissimi incontri, conferenze, masterclass ed eventi esclusivi.

Per le aziende che ci seguiranno, sarà possibile diventare parte essenziale di un’opportunità unica per l’intero comparto del vino e degli spirits, un’occasione di incontro per prendere decisioni strategiche sulla distribuzione del proprio brand in uno tra i mercati più floridi ed in evoluzione del pianeta.

Il marchio Vinexpo è nato nel 1981 con lo scopo di organizzare eventi dedicati al commercio e alla promozione del vino e degli spirits, e per essi rappresenta oggi il partner internazionale del settore.
Le edizioni sono state tante: di Vinexpo Bordeaux si contano innumerevoli edizioni, mentre Vinexpo Hong Kong (originariamente Vinexpo Asia-Pacific) si tiene regolarmente dal 1998. Nel 2014 Vinexpo si è estesa al mercato giapponese, con il lancio di Vinexpo Tokyo.
Non poteva mancare il mercato americano. Vinexpo New York si rinnoverà, quindi per la seconda volta, il 4 e 5 marzo 2019, proseguendo il percorso iniziato un anno fa, l’apertura delle porte del mercato statunitense agli exhibitors internazionali.
 
Per info scrivi a redazione@winemeridian.com
 
 
123