IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Martedi 10 Maggio 2022

Riprendono in presenza gli incontri UNIT WINE TOUR: prima tappa Corea del Sud

Scopri le opportunità di un mercato in forte crescita, dinamico e giovane come quello coreano e partecipa all’evento in presenza, targato UNIT by Unexpected Italian, che si terrà nella vivacissima capitale di Seoul a Luglio.

di Redazione Wine Meridian

La Corea del Sud con 51,3 milioni di consumatori, giovani, digitalizzati, curiosi e aperti alle novità e al lifestyle italiano, oggi rappresenta la 12° Economia mondiale e in forte crescita.

L’Italia esporta vino in Corea del Sud per un valore che supera i 90 milioni di dollari USD, raddoppiando la crescita negli ultimi due anni, dato che sicuramente andrà aumentando visto che il nostro Paese costituisce il 16% dell’import di vino. Import del vino 2021, oltre i 550 milioni USD.

Per cogliere al meglio le opportunità di questo mercato, tra i più interessanti dell’Estremo Oriente, il Team di Unexpected Italian ha organizzato tramite la formula dell’UNIT Wine Tour un importante evento completamente in presenza, a SEOUL il 19 Luglio 2022.

 

Cosa prevede la partecipazione:

  • La possibilità di esserci, dal vivo, “nell’assetato mercato coreano” ove solo recentemente ha riaperto agli eventi in presenza dopo 30 mesi di limitazioni per le note restrizioni e normative Paese. Incontrare nuovi importatori, professionisti e buyer dell’ecosistema vino dell’Horeca e del Retail oppure consolidare le preesistenti relazioni commerciali motivandole ai piani commerciali aziendali, attraverso un evento Master Class e B2B altamente professionale;
  • Disporre di un desk personale o in condivisione con altre aziende, promuovendo la tua azienda e proponendo sul mercato i tuoi vini, le tue unicità;
  • Partecipare alla sessione formativa UNIT per le Aziende italiane con focus sul mercato coreano;
  • Partecipare alla Master Class formativa (le prime 15 aziende) pensata per giornalisti, importatori e operatori del trade;
  • Sfruttare i momenti di networking Coffee per implementare relazioni con i partecipanti;
  • Far degustare i tuoi vini in pairing al finger food tipico coreano durante le sessioni di Meet & Taste (il B2B walk-around-tasting di UNIT) che permetteranno agli operatori locali di comprendere con il necessario tempo e in un’area dedicata, di prestigio, le potenzialità dei tuoi prodotti, referenze, per il mercato coreano.

 

Come partecipare

Per ulteriori informazioni su costi e modalità di adesione scrivere a redazione@winemeridian.com

L’evento si terrà in data 19 Luglio e le adesioni si chiuderanno il 31 Maggio.

L’adesione è finanziabile tramite il progetto OCM.

 

Il partner

UNIT Wine Tour è la divisione di Unexpected Italian, dedicata all’organizzazione di eventi in Paesi particolarmente strategici per il mercato del vino italiano.

Avere un partner esperto e preparato è fondamentale per l’internazionalizzazione della propria azienda e Unexpected Italian conosce e valorizza il prodotto vitivinicolo italiano, oltre che analizzare e ricercare nuovi mercati per lo sviluppo di relazioni commerciali e vendita.

UNIT Wine Tour 2022 è l’occasione perfetta per immergersi nel mercato internazionale, sentendosi sempre supportati da un’organizzazione ben strutturata e preparata:

  • Corea del Sud – 19 luglio 2022
  • Viet Nam – 13 ottobre 2022
  • Thailandia – 13 Novembre 2022
123