IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Martedi 20 Luglio 2021

Partecipa agli incontri B2B in presenza in Svezia e Regno Unito organizzati da Simply Italian Great Wines

Il 19 e 21 ottobre non perdere l’occasione per partecipare alle tappe B2B in presenza nel Nord Europa con mete Stoccolma e Londra.

di Redazione Wine Meridian

Riprendono i tour in presenza di Simply Italian Great Wines con due walk around tasting che si terranno il 19 ottobre a Stoccolma ed il 21 ottobre a Londra; due opportunità fondamentali per i produttori italiani che vogliono riprendere le relazioni commerciali e presidiare mercati facilmente raggiungibili come quelli europei.  L'obiettivo primario è favorire l’incontro diretto con i professionisti locali (importatori, sommelier, canale ho.re.ca.) e la stampa, grazie a un ricco programma di seminari, degustazioni guidate e workshop.

 

Perché esportare in Svezia?

Il mercato è soltanto raffinato e struttrato e, nonostante una limitata produzione locale, i consumatori svedesi hanno sviluppato una conoscenza approfondita dei vini consumati, specialmente quelli importati. Sono infatti ottimi acquirenti di bevande alcoliche, in particolar modo del vino e  l’Italia si posiziona tra i primi paesi esportatori verso la Svezia con una quota di mercato del 23%. Con le numerose restrizioni messe in atto dal sistema monopolistico, che detiene l'85% delle vendite, l'incontro b2b organizzato da Simply Italian Great Wines, rappresenta un'ottima opportunità per incontrare gli operatori del settore e promuoversi sul mercato. 

 

Perché esportare nel Regno Unito?

Il mercato del vino nel Regno Unito, come quello svedese risulta molto all’avanguardia e competitivo, con consumatori aperti e curiosi verso nuovi stili di consumo e tradizioni. 

Anche qui l'Italia si posiziona come terzo Paese importatore, vendite ingluenzate dalle ingenti importazioni di bollicine, fortemente apprezzate dai consumatori anglosassoni. Qui i vini italiani, oltre che tramite via internet, vengono venduti per una buona percentuale nel settore HoReCa e nella maggior parte nelle catene della GDO. 

 

Perchè scegliere Simply Italian Great Wines?

La profonda conoscenza di I.E.M. del mercato estero, maturata in oltre vent’anni di costante presenza sui mercati, garantisce alle aziende partecipanti la massima visibilità in questi mercati fondamentali per la nostra produzione enoica. I tour Simply Italian mettono da diversi anni in contatto aziende italiane ed importatori autorizzati, attraverso un fitto programma di seminari, incontri b2b e walk around tasting dedicati al trade. Le aziende italiane coinvolte saranno dunque protagoniste di seminari formativi ed occasioni per fare networking. Non mancheranno poi i walk around tasting, dove le aziende coinvolte avranno l'occasione di far testare i propri prodotti, raccontarne le origini e conoscere le figure presenti: importatori, operatori del trade, ristoratori e membri della stampa.

 

Quando

Tour Nord Europa

Svezia - Stoccolma 19 Ottobe

Regno Unito - Londra 21 Ottobre 

 

Come

Per avere maggiori informazioni sulla partecipazione al tour, scrivete a: redazione@winemeridian.com

 

 

123