IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Giovedi 05 Agosto 2021

Il vino italiano in Europa a portata di click

Partecipa il 20 ottobre all’evento digital b2b organizzato in collaborazione con Michèle Shah ed incontra i buyer europei per incrementare le opportunità di business della tua azienda.

di Redazione Wine Meridian

L’area europea è il maggior produttore mondiale di vino e negli ultimi anni ha visto un notevole sviluppo grazie anche alle nuove riforme liberali di mercato che hanno permesso di facilitare il passaggio e l'interscambio di merci e persone.

I vini italiani, inoltre, agiscono da traino per gli acquisti rispetto ai vini di altri Paesi nell’Unione Europea e questo perché il consumatore estero associa il vino della nostra penisola a qualità e territorio, specialmente per quella fascia di bevitori molto acculturati. 

Per supportatore il consolidamento del vino Made in Italy su un mercato facilmente raggiungibile e presidiabile come quello europeo, Michèle Shah in collaborazione con Wine Meridian, ha organizzato un evento digitale b2b che si terrà in data 20 ottobre, volto facilitare l'incontro tra produttori italiani e 10/12 importatori europei. Il digital  SPEEDTASTING® è infatti un momento di degustazione e presentazione tra produttore e importatore; un'occasione interessante per far conoscere il proprio prodotto ad importatori internazionali selezionati direttamente da Michele Shah, leader del settore.

 

PROGRAMMA SPEEDTASTING EUROPA B2B DIGITAL


PRIMA
Ogni importatore riceverà, tramite spedizioniere di fiducia, i due vini di punta dal produttore partecipante. Gli importatori, pre selezionati da Michèle Shah, sono professionisti scelti per serietà, operatività ed interesse per i prodotti italiani. Ogni importatore viene intervistato prima di ogni Speedtating

DURANTE
Ogni azienda avrà un suo momento digital riservato, una sorta di privé, durante il quale avrà a disposizione 15 minuti per presentare i due vini mentre, in contemporanea, gli importatori li staranno assaggiando.
Naturalmente, gli importatori avranno già ricevuto schede tecniche, complete di fascia prezzo e del materiale aziendale.

DOPO
Lo Speedtasting è tra i pochi eventi che nel mercato attuale vi permette di avere tre momenti di follow up. Già il giorno seguente lo Speedtasting infatti seguirà un primo intervento di Michèle Shah, in cui gli importatori chiederanno di entrare in contatto con l’azienda solo se seriamente interessati.
Un secondo follow avverrà dopo un mese, per seguire gli avanzamenti delle trattative e, dopo 6 mesi, per verificare se si è giunti ad un risultato.

BENEFICI
Grazie alla professionalità di Michèle Shah, in poco tempo si potranno facilmente raggiungere dieci nuove relazioni internazionali, promuovendo il prodotto in tutto il mondo con un risparmio di costi non indifferente.
Si avrà inoltre la possibilità di far degustare i tuoi due vini di punta a 10 importatori che restituiranno in immediato un feedback scritto che potrà servire per le strategie future in quel particolare mercato.
Michèle Shah sarà sempre presente per fornirti un supporto sicuro e continuativo. Degusterà, infatti, i vini assieme a te e agli importatori e ti darà lei stessa un suo feedback, oltre ad una formazione prima dell'evento.

COSTO
L’iniziativa è lanciata ora ad un prezzo promo, considerata la volontà di Michèle di voler dare un contributo all’Italia del vino. Il costo di questa imperdibile iniziativa è quindi di soli 1000 euro. Le spedizioni dei vini saranno conteggiate a parte in base alle scelte di spedizione di ogni azienda.

Ricordiamo che l’attività di promozione Digital può essere inserita all’interno di OCM.


LIMITE ADESIONI
Ci teniamo a comunicarvi che l’iniziativa è riservata ad un numero massimo di 15 aziende. I posti sono quindi limitati, assicurati di riuscire ad essere presente allo speedtasting b2b, il rilancio della tua azienda parte anche da qui!



Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivi a redazione@winemeridian.com


 

 

123