IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Lunedi 06 Settembre 2021

Il Tour US in presenza: due tappe B2B negli Stati Uniti organizzate da Simply Italian Great Wines

Non perdere l'opportunità di partecipare a Ottobre agli eventi in presenza di Simply Italian Great Wines per aprire o consolidare i mercati di New York e San Francisco.

di Redazione Wine Meridian

Gli Stati Uniti si sono da sempre contraddistinti come il canale distributivo di riferimento per i prodotti Made in Italy, specialmente per ciò che concerne i prodotti vitivinicoli italiani. Basti pensare che gli Stati Uniti consumano il 16% del vino prodotto nel mondo, un consumo in crescita costante per più di 20 anni nonostante la pandemia, di cui in gran parte italiano.

La dinamicità e l'evoluzione delle città statunitensi, inoltre, caratterizza la comparsa di differenti mercati di consumo, attivi e curiosi, garantendo così innumerevoli canali di sbocco per i vini italiani.

Ad esempio, New York è infatti da sempre considerata come il centro di vendita maggiore dei prodotti vitivinicoli italiani grazie anche alla presenza di una delle aree metropolitane più importanti, la New York Metro, dove si concentrano un numero sempre più alto di importatori di vino. 

Mentre San Francisco è destinata a diventare il fulcro del settore vitivinicolo futuro grazie alla presenza della Napa Valley; un mercato in continua espansione grazie al fenomeno della sovrappopolazione di questa area. In seguito alla pandemia l'apprezzamento per il vino italiano è rimasto elevato senza distinzione tra le regioni e con un aumento della spesa media per bottiglia. Il vino italiano resta ben visto ed apprezzato anche dal target più giovane che riconosce la qualità e la genuinità del prodotto made in Italy.

Per favorire quindi l'incontro tra gli operatori di un mercato tanto vasto quanto strutturato, il prossimo Tour in presenza organizzato da Simply Italian Great Wines, prevederà due incontri B2B che si terranno a Ottobre rispettivamente a New York e San Francisco, volto a sostenere il posizionamento ed il consolidamento delle aziende vitivinicole italiane. 

 

Perchè scegliere Simply Italian Great Wines? 

I tour di Simply Italian Great Wines mettono da diversi anni in contatto aziende italiane ed importatori autorizzati, attraverso un fitto programma di seminari, masterclass, incontri b2b e walk around tasting dedicati al trade. Le aziende italiane coinvolte saranno dunque protagoniste di seminari formativi ed occasioni per fare networking. Non mancheranno poi i walk around tasting, dove le aziende coinvolte avranno l'occasione di far testare i propri prodotti, raccontarne le origini e conoscere le figure presenti: importatori, operatori del trade, ristoratori e membri della stampa.

 

QUANDO

New York - 25 Ottobre

San Francisco - 27 Ottobre

Termine ultimo per le iscrizioni al Tour: 20 Settembre.

 

COME ISCRIVERSI

Per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione scrivere a redazione@winemeridian.com

 

 

123