IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Giovedi 21 Gennaio 2021

Virtual tasting B2B con gli importatori del Giappone

Ultimi giorni per iscriversi alla tappa giapponese di B.Connected. Scopri come incontrare i buyer del Sol Levante e promuovere il tuo vino sul mercato nipponico.

di Redazione Wine Meridian

Si terrà a Giugno 2021 l’incontro tra produttori italiani e buyer giapponesi. Il programma è stato ideato da B.Connected in collaborazione con Wine Meridian, che hanno deciso di replicare l’esperienza di successo dell’anno passato. L’incontro con i buyer avverrà in modalità digital ed in presenza, qualora la situazione lo permetterà.

 

Quali sono le opportunità del Giappone? 

Il Giappone si conferma uno dei mercati enoici di spicco nel continente asiatico, caratterizzato da cura per i dettagli, lungimiranza e dedizione.

L’Italia, nonostante il calo delle relazioni commerciali estere causate dalla pandemia, si conferma con le sue esportazioni verso il mercato giapponese, al secondo posto dei paesi europei. L’incontro b2b di Maggio vuole, pertanto, rafforzare la collaborazione commerciale e creare nuove opportunità di sinergia tra i due Paesi.

 

Programma Giappone Giugno 2021

Ricerca di mercato personalizzata

Ricercheremo gli operatori stranieri interessati alla tua azienda. Come sempre il punto di partenza sarà la tua azienda e le sue peculiarità, la sua storia, i suoi sacrifici e la sua proposta. In collaborazione con la cantina provvederemo a definire un brief destinato ai nostri consulenti dove, in maniera sintetica ma esaustiva, presenteremo la tua azienda ai potenziali buyer. Questo permetterà di selezionare gli operatori locali più in linea con voi e con i vostri modelli di business. Un partner su misura per voi e con la garanzia di una collaborazione vera con le autorità italiane nel Paese.

 

Agende personalizzate

Tramite un'agenda personalizzata, sarà possibile incontrare 6 buyer che avranno espresso in fase di matching un interesse nei confronti dell'azienda produttrice. Ogni incontro avrà la durata di 30 minuti con la possibilità di presentare 4 vini di punta.

Il costo di partecipazione è di euro 2100 + IVA. 

 

Gli incontri Business2Business

Gli incontri verranno strutturati in un ambiente evoluto e digitale. Avremo l’opportunità di far degustare i nostri vini, di servirli alla giusta temperatura e nelle giuste condizioni. Avremo l’opportuna attrezzatura ed il personale per garantire la migliore esperienza gustativa, ma non solo ai nostri interlocutori. Avremo l’opportunità digitale di condividere presentazioni, brochures, filmati direttamente con i nostri interlocutori per rappresentare e presentare al meglio la nostra Corporate Identity.

 

Piattaforma digitale

Programmeremo gli incontri di business su piattaforma digitale con modalità one-to-one. Saremo di supporto prima, durante e dopo i meeting fisici o digitali per assicurare facilità d’utilizzo ed efficacia operativa.

 

Campionature

Saremo di supporto attivo nell’organizzazione e gestione della spedizione dei campioni.

 

OCM

Supporteremo attivamente le aziende nella predisposizione dell’opportuna documentazione scritta e fotografica a supporto dei propri progetti OCM.

 

Quota di partecipazione

Richiedi maggiori informazioni riguardo alla quota di partecipazione scrivendoci al nostro indirizzo mail: redazione@winemeridian.com

12