IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Mercoledi 07 Settembre 2022

Export vino: B.Connected vi accompagna in Brasile

Quello brasiliano è uno dei mercati con maggiori potenzialità del comparto vinicolo: scoprilo insieme a B.connected.

di Veronica Zin

Il Brasile in ambito vitivinicolo sta vivevo un momento di auge, iniziato dopo la pandemia, quando il consumo di vino ha fatto boom.
Nel 2021 le statistiche sono andate addirittura migliorando visto che la popolazione mensile di consumatori di vino è arrivata a segnare un raddoppio rispetto al 2010 con una percentuale del 36% di bevitori di vino adulti, valore simile a quello degli stati uniti.

Attualmente, il 63% del consumo brasiliano totale si identifica in vini con pessimo rapporto qualità-prezzo: questo elemento dimostra come questo Paese sia un ambiente favorevole e con delle chance enormi per un ulteriore progresso, che è anche favorito dal grande interesse dimostrato dalla popolazione dei confronti del vino.

Partecipa all’iniziativa digital di ottobre assieme a B Connected.


Cosa ti aspetta:

  • Consulenza personalizzata e ricerca di mercato pre-evento per creare un matching tra le conformità della tua azienda e le esigenze di mercato, grazie al lavoro sartoriale di B.Connected;
  • Organizzazione dell’agenda programmata e degli incontri digitali;
  • Circa 6 appuntamenti digitali da 30 minuti ciascuno e la degustazione di 4 referenze;
  • Follow-up post evento;
  • Spedizioni groupage per risparmiare sul costo di invio dei campioni.


La partecipazione è finanziabile tramite il progetto OCM ed è soggetta a posti limitati.
Per ulteriori info su costi e modalità di partecipazione scrivere a redazione@winemeridian.com

123