IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Martedi 20 Settembre 2022

Esportare vino: scopri le opportunità del mercato Canadese insieme a B.Connected

Essendo il Canada un paese vasto e amante dei vini, grandi sono le prospettive di crescita e le aspettative che potranno accompagnarti nel viaggio organizzato da B.Connected.

di Veronica Zin

Il Canada si trova al quinto posto tra i primi dieci paesi importatori di vino al mondo, investendo annualmente circa 1,7 miliardi di euro per il comporto vinicolo, livello che il paese ha mantenuto senza demordere anche durante il 2020, ovvero l’anno di inizio della pandemia.

La particolarità del mercato del vino Canadese è la sua capacità di essere stabile: negli ultimi cinque anni il mercato di questo paese ha registrato tassi di espansione costanti con un indice medio di crescita del 2% annuo.

Nemmeno il fatto che il Canada sia un paese vasto e che ogni provincia canadese abbia le proprie regole in merito alla vendita di bevande alcoliche ha fermato le vendite di vino, e neppure la pandemia: da sempre vengono trovate delle soluzioni efficaci per continuare a portare bottiglie di vino nelle tavole dei canadesi.  

Inoltre, il Canada gode di un profilo demografico complessivamente sano, in cui quasi due terzi dei bevitori canadesi mensili di vino hanno meno di 55 anni.

Per questi motivi, B.Connected, in collaborazione con Wine Meridian, ha organizzato un viaggio conoscitivo alla scoperta del Canada, perciò se questo mercato ti interessa, prepara le valigie!


Cosa ti aspetta:

  • Consulenza personalizzata e ricerca di mercato pre-evento per creare un matching tra le conformità della tua azienda e le esigenze di mercato, grazie al lavoro sartoriale di B.Connected;
  • Organizzazione dell’agenda programmata e degli incontri digitali;
  • Circa 6 appuntamenti digitali da 30 minuti ciascuno e la degustazione di 4 referenze;
  • Follow-up post evento;
  • Spedizioni groupage per risparmiare sul costo di invio dei campioni.

L’evento in Canada si terrà ad Novembre in modalità ibrida.


Cosa prevede la modalità ibrida?

L'azienda potrà scegliere di svolgere l'evento o in presenza o in modalità digital.
La modalità ibrida consisterà in postazioni nella location dell'evento, provviste di computer, dove ad orari prestabiliti i produttori rimasti in Italia potranno collegarsi con i buyer già presenti in loco all'evento e comunque selezionati per l'azienda.
Gli appuntamenti sono sempre 6 all'incirca, durata 30 minuti ciascuno e 4 referenze da presentare.


La partecipazione è finanziabile tramite il progetto OCM ed è soggetta a posti limitati
Per ulteriori info su costi e modalità di partecipazione scrivere a redazione@winemeridian.com

123