IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tasting

I tasting di Wine Meridian non vogliono limitarsi a raccontare le caratteristiche dei vini ma riuscire ad entrare nella filosofia produttiva di un’azienda, nell’anima più autentica di un territorio al fine di poter comunicare al mondo la straordinaria ma complessa eterogeneità del nostro giacimento vitienologico.
Tasting Giovedi 18 Giugno 2015

Italian Wines in the World- Anna Spinato

Le degustazioni di Italian Wines in the World ci hanno regalato la scoperta di molti vini che hanno colpito il palato dei degustatori internazionali. Vi proponiamo il Prosecco Organic Brut di Anna Spinato.

Trova le sue origini nel 1952 dall’intuito di Pietro Spinato, padre dell’attuale titolare. In un percorso di tradizione e passione, nel 2002 comincia ad affacciarsi anche sui mercati internazionali, in cui oggi esporta più del 95% delle bottiglie prodotte. Dal 2012 è azienda certificata Biologica.

PROSECCO ORGANIC BRUT

In questa bottiglia tutto richiama l’immagine di un prosecco gioioso e moderno che non tradisce le origini ma vuole conquistare i consumatori che ricercano una piacevolezza immediata e spontanea ma anche nitidezza e sostanza di vero frutto. La spuma cremosa, persistente e fine che riempie il bicchiere, richiama subito l’idea della festa ed invita a brindare bevendo in compagnia. Il profilo aromatico coinvolgente esprime note fruttate e dolci che bilanciano i ricordi di pompelmo e lievito. E poi -gran bella notizia- si esprime più dolce al naso che in bocca dimostrandosi così interessante e personale da meritare di essere apprezzato da solo, come aperitivo, con qualche oliva e frutta secca tostata e salata.

Vino: frizzante
Prezzo: 8,00 Euro
Produzione annua: 150.000 bottiglie
Affinamento: Fermentazione secondaria in acciaio per circa 35-40 giorni
Denominazione: DOC
Uve(%): Glera 100%