IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tasting

I tasting di Wine Meridian non vogliono limitarsi a raccontare le caratteristiche dei vini ma riuscire ad entrare nella filosofia produttiva di un’azienda, nell’anima più autentica di un territorio al fine di poter comunicare al mondo la straordinaria ma complessa eterogeneità del nostro giacimento vitienologico.
Tasting Sabato 04 Giugno 2022

Custoza DOC Terre in Fiore Biologico di Cantine di Verona

Abbiamo degustato per voi Custoza DOC Terre in Fiore Biologico di Cantine di Verona.

di Giovanna Romeo

Scheda tecnica

  • Nome: Custoza DOC Terre in fiore Biologico
  • Colore: Bianco
  • Prezzo: 10,00€
  • Produzione annua: 15.000 bottiglie
  • Denominazione: DOC
  • Affinamento: Acciaio
  • Uvaggio: Garganega 40%, Cortese 30%, Chardonnay 10%, Incrocio Manzoni 5%, Fernanda Bianca 5%

La semplicità non è mai stata così piacevole. Dalla linea Bio “Terre in Fiore” di Cantina di Custoza, nasce questo spumante prodotto da uve Garganega, Tocai Friulano, Trebbiano Toscano allevate nel territorio di Custoza in regime biologico certificato. Un’eccellenza veronese che incontra la natura e racconta il luogo e la tradizione, grazie a un’espressione piacevolissima di vino spumante bio, fresco, fragrante ma soprattutto identitario.
Fermentato e vinificato in autoclave secondo il metodo Martinotti, conserva l’aromaticità e i profumi tipici delle varietà, individuando un bouquet svolto intorno a una cifra stilistica espressiva e lineare. Si mostra senza clamori in un assaggio generoso, con un sottofondo gustativo morbido dalla trama larga e di buona persistenza.

Un vino dei sensi, da godere in un abbinamento che ruota attorno a un aperitivo all’italiana.

 

Company Profile

Nel 2021 nasce Cantine di Verona s.c.a., frutto della fusione di tre importanti aziende vitivinicole – Cantina Valpantena, Cantina di Custoza e Cantina Colli Morenici – vocate alla produzione dei migliori vini del territorio veronese. L’obiettivo della nostra realtà, pensata nel rispetto delle partecipanti, è quello di valorizzare ancora di più i luoghi d’appartenenza e le rispettive denominazioni. I nostri vini sono l’espressione più pura del territorio veronese, cuore pulsante del panorama enologico italiano. Dalle colline della Valpolicella alle acque del lago di Garda, racchiudono nel calice tutta la bellezza e il fascino della città scaligera e delle terre che la circondano, dove la coltivazione della vite affonda le radici in secoli di storia e di cultura enologica.

 

Cantine di Verona S.c.a.
Via Colonia Orfani di Guerra, 5b
37142 Verona

info@cantinediverona.it
+39 045 516200
www.cantinediverona.it